“Au Hasard Balthazar” Recensione. Già compagno di giochi, durante le loro vacanze in un paese basco, di un bimbo parigino Jacques e dei suoi piccoli amici, l’asino Balthazar (è così che l’avevano battezzato) diventa, quando il fanciullo torna a Parigi, proprietà di una coetanea,
(altro…)-
– AU HASARD BALTHAZAR di Robert Bresson | Recensione | Capolavoro
// wp_1052741 // Capolavori, Drammatici Nessun Commento
Clicca per votare questo film![Voti: 5 Media: 5] -
– L’ASSO NELLA MANICA di Billy Wilder | Recensione | Capolavoro
// wp_1052741 // Capolavori, Drammatici Nessun Commento
Clicca per votare questo film![Voti: 5 Media: 4.6]“L’asso nella manica” Recensione. Siamo in America, in una zona ai limiti del deserto. In una miniera, un operaio è rimasto sepolto vivo per un improvviso smottamento del terreno. Un giornalista fallito e privo di scrupoli (Douglas) decide di sfruttare la situazione per fare un
(altro…) -
– “Lunana: il villaggio alla fine del mondo”, al cinema dal 31 marzo – News!
// wp_1052741 // CineNews Nessun Commento
Officine UBU distribuirà in Italia dal 31 marzo il film LUNANA: IL VILLAGGIO ALLA FINE DEL MONDO di Pawo Choyning Dorji, il primo film totalmente realizzato in Bhutan a essere candidato al Premio Oscar 2022 come Miglior Film Internazionale. (altro…)
-
– Grande successo per ENNIO di Giuseppe Tornatore – News!
// wp_1052741 // CineNews Nessun Commento
Ennio ha conquistato il pubblico nel primo fine settimana di programmazione nelle sale. «Con Ennio di Tornatore i cinema si sono riempiti – dichiara Andrea Occhipinti – il film ha già incassato un milione di euro. La gente torna ad avere fiducia e ha voglia di emozioni. Il pubblico si era già innamorato del film (altro…)
-
– LA PROMESSA – Il prezzo del potere con I. Huppert, al cinema dal 10 marzo – News!
// wp_1052741 // CineNews Nessun Commento
Arriva nelle sale italiane il film che ha aperto la sezione Orizzonti della 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, La promessa – Il prezzo del potere, secondo lungometraggio del regista Thomas Kruithof (La meccanica delle ombre), scritto dallo stesso regista insieme a Jean-Baptiste Delafon (altro…)