Festeggia 70 anni il Trento Film Festival che dal 29 aprile all’8 maggio, torna a Trento per una edizione in presenza. A firmare il manifesto di questa edizione è Milo Manara, uno dei più grandi fumettisti e illustratori italiani, che torna al Festival da protagonista, dopo il manifesto rifiutato nel 1997. (altro…)
-
– LUIGI PROIETTI DETTO GIGI recensione
// wp_1052741 // Recensioni Nessun Commento
Clicca per votare questo film![Voti: 3 Media: 2]Luigi Proietti detto Gigi Recensione. La recensione del film “Luigi Proietti detto Gigi” di Federico Reforgiato. Nato come documentario per celebrare “A me gli occhi, please”, capolavoro teatrale che ha rivoluzionato il modo di fare spettacolo, l’opera di Edoardo Leo ha rischiato di non vedere la luce dopo quel triste 2 novembre 2020, quando
(altro…) -
– Il FAR EAST FILM FESTIVAL 24 rivela oggi la sua nuova immagine “elettrica” – News!
// wp_1052741 // CineNews Nessun Commento
UDINE – Una ragazza asiatica. Un cielo azzurro. Una rete di fili, cavi, transistor. Circuiti elettronici, minuscoli e potenti, che creano legami e fanno scorrere energia… Gioca sul tema delle connessioni l’immagine del Far East Film Festival 24, progettata ancora una volta dal graphic designer Roberto Rosolin (altro…)
-
– Bullet Train con Brad Pitt, a luglio solo al cinema. Il Trailer – News!
// wp_1052741 // CineNews Nessun Commento
E’ stato da poco rilasciato il trailer del film Bullet Train. Bullet Train è un thriller d’azione folle e divertente del regista di Deadpool 2, David Leitch. Brad Pitt è il protagonista di un film corale con un gruppo di assassini diversi tra loro, tutti con obiettivi collegati ma contrastanti, sullo sfondo di una corsa senza sosta (altro…)
-
– Un pardo per immaginare il futuro – News!
// wp_1052741 // CineNews Nessun Commento
Dopo il successo della prima edizione, il Locarno Film Festival ha deciso di riproporre il concorso internazionale, rivolto alle giovani generazioni, per designare le linee guida grafiche ed estetiche della sua nuova edizione. Il progetto vincitore, ideato dall’artista Vito Manolo Roma, rispecchia una rottura rispetto (altro…)
-
– L’opera prima di Claudia Gerini, TAPIRULÀN, in anteprima mondiale al Bifest 2022 – News!
// wp_1052741 // CineNews Nessun Commento
Bari, 1 marzo – TAPIRULÀN, il film che segna l’esordio alla regia di Claudia Gerini, verrà presentato in anteprima mondiale, in concorso, nella sezione “Panorama Internazionale” della tredicesima edizione del Bifest- Bari International Film&Tv Festival in programma a Bari dal 26 marzo al 2 aprile. Lo ha annunciato, (altro…)
-
– L’European Film Academy condanna fermamente la guerra e si unisce all’Ukrainian Film Academy nel boicottaggio dei film russi – News!
// wp_1052741 // CineNews Nessun Commento
L’European Film Academy ha aderito alle imponenti sanzioni messe in atto a livello globale nei confronti della Russia e sostiene pienamente l’appello dell’Ukrainian Film Academy a boicottare il cinema russo come espresso in questa petizione: https://chng.it/GFywhGb4SX. (altro…)
-
– Dal 24/03 la II Edizione del Festival Del Cinema Tedesco a Roma con “Toubab” in anteprima Italiana – News!
// wp_1052741 // CineNews Nessun Commento
Dopo il successo della prima edizione, dal 24 al 27 marzo in arrivo a Roma la seconda edizione del Festival del Cinema Tedesco. A fare da location il Cinema Quattro Fontane. A volere l’iniziativa il German Films che, da oltre 25 anni, promuove il cinema tedesco nel mondo, in collaborazione con il Goethe-Institut (altro…)
-
– Gli amori di Anaïs con A. Demoustier e V. Bruni Tedeschi, dal 28 aprile al cinema – News!
// wp_1052741 // CineNews Nessun Commento
Sarà un incontro indimenticabile e inaspettato a mettere i freni alla vita sempre in corsa di una ragazza irrequieta e impulsiva. Questa la storia raccontata da GLI AMORI DI ANAÏS, primo film diretto da Charline Bourgeois-Tacquet (attrice ne L’Avenir – Le cose che verranno) che, dopo essere stato presentato con (altro…)
-
– Ischia Film Festival lancia la sezione “Scenari di guerra”: «Un messaggio di amicizia al popolo ucraino» – News!
// wp_1052741 // CineNews Nessun Commento
Una nuova sezione dedicata ai territori “Scenari di Guerra”, ideata per sensibilizzare l’opinione pubblica sui conflitti che insanguinano il pianeta, a cominciare dalla guerra appena iniziata in Ucraina. Così, nell’edizione speciale che celebra il ventennale, l’Ischia Film festival aprirà una finestra sul racconto (altro…)