“I Quattrocento Colpi” Recensione. Parigi anni ’50. Antoine Doinel (Léaud), un ragazzo quattordicenne, a scuola non va bene ed a casa non si sente accettato perché ha una madre troppo dura e un patrigno indifferente. Una mattina, durante la quale ha marinato la scuola, scopre in
(altro…)-
– I QUATTROCENTO COLPI recensione capolavoro
// wp_1052741 // Capolavori, Drammatici Nessun Commento
Clicca per votare questo film![Voti: 3 Media: 5] -
– LA DIVINA COMETA | recensione | film
// wp_1052741 // Recensioni 2 Commenti
Clicca per votare questo film![Voti: 8 Media: 4.1]La Divina Cometa Recensione. La recensione del film “La Divina Cometa” di Claudio Montatori. Cultura e tradizione italiane si intrecciano in questo strano, caleidoscopico film di Mimmo Paladino, artista poliedrico di fama internazionale, al suo secondo
(altro…) -
– Le Giornate del Cinema Muto a Parigi: dal 19/10 alla Fondation Jérôme Seydoux-Pathé (News)
// wp_1052741 // CineNews Nessun Commento
“Le Giornate del Cinema Muto di Pordenone sono un punto di riferimento fondamentale in materia di conservazione e salvaguardia del patrimonio del cinema muto. Propongono ogni anno una programmazione di film da tutto il mondo, con accompagnamenti musicali dal vivo eseguiti dai migliori (altro…)
-
– Al via il Reggio Film Festival 2022. Tema: (le) identità (News)
// wp_1052741 // CineNews Nessun Commento
L’edizione numero 21 avrà luogo a Reggio Emilia dal 26 ottobre all’1 novembre. In programma cortometraggi da tutto il mondo ma anche lungometraggi d’autore, incontri e workshop per tutti, per indagare le identità di genere e culturali, religiose e animali, nella storia del cinema e delle arti. (altro…)
-
– Di Gregorio, con “Astolfo” racconto l’amore tardivo (News)
// wp_1052741 // CineNews Nessun Commento
“Ho avuto una paura tremenda di raccontare un amore tardivo. Non ho mai fatto film d’amore, mia figlia rideva quando l’ha scoperto. È certo però che Stefania Sandrelli è una ragazza della quale si sono innamorati tutti sul set”. Così oggi alla Festa di Roma, Gianni Di Gregorio, con i suoi modi gentili, parla di (altro…)