“La bugia è uno degli espedienti comici più utilizzati nel cinema, ma non è quasi mai al centro di una sceneggiatura vera e propria. In questo film abbiamo cercato di analizzarla, di capire non solo i suoi effetti ma anche i fattori che la scatenano” così racconta Olivier Baroux della sua commedia Bugiardo Seriale, dal (altro…)
-
– Il grande cinema dai grandi Festival, fra dramma e commedia: riparte ArenAniene 2023 (News)
// wp_1052741 // CineNews Nessun Commento
Giovedi 3 agosto, al Parco del Ponte Nomentano altezza via Nomenatana 416, torna la rassegna ArenAniene con il suo emblematico sottotitolo “il cinema che cura il territorio”. La 6a edizione della rassegna, manifestazione di film e iniziative culturali e ambientali, è organizzata dalla cooperativa Tam (altro…)
-
– La Trilogia dei colori di Kieślowski di nuovo al cinema. Dall’11 al 13 settembre FILM BLU (News)
// wp_1052741 // CineNews Nessun Commento
A trent’anni dalla sua realizzazione, Lucky Red riporta in sala la trilogia dei colori di Krzysztof Kieślowski: Film Blu, Film Bianco, Film Rosso. Realizzati tra il 1993 e il 1994, per i tre film, che nell’insieme costituiscono l’ultima opera prima della scomparsa del suo autore a soli 54 anni, Kieślowski prende (altro…)
-
– IO SONO TUO PADRE | film | recensione
// wp_1052741 // Recensioni Nessun Commento
Clicca per votare questo film![Voti: 1 Media: 3]Io sono tuo padre Recensione. La recensione del film “Io sono tuo padre” di Claudio Montatori. Non è facile dire qualcosa di nuovo in un film sull’assurdità della Grande Guerra che non sia già stato detto, che non sia già stato filmato. Ci prova al
(altro…) -
– Restate a Napoli, il programma della terza edizione con 24 spettacoli gratuiti dal vivo a Piazza Plebiscito (News)
// wp_1052741 // CineNews Nessun Commento
Si svolgerà dal 9 al 16 agosto 2023, in Piazza del Plebiscito, la terza edizione della rassegna teatrale e musicale Restate a Napoli. La kermesse, promossa e finanziata dal Comune di Napoli, rientra nei progetti di Napoli Città della Musica ed artisticamente è diretta da Lello Arena. (altro…)
-
– Elastic Heart, la storia di Nunzio Bellino diretta da Giuseppe Cossentino conquista i festival di cinema internazionali (News)
// wp_1052741 // CineNews Nessun Commento
Nunzio Bellino è “Elastic Man”, un attore diventato personaggio tv per una sua caratteristica decisamente particolare, l’artista infatti riesce a tirare la sua pelle in modo del tutto eccezionale rispetto quello che possono fare le persone comuni. In realtà questa particolarità del corpo di Bellino è dovuta ad una vera e (altro…)
-
– IL GIURAMENTO DI PAMFIR | film | recensione
// wp_1052741 // Recensioni Nessun Commento
Clicca per votare questo film![Voti: 2 Media: 2.5]Il giuramento di Pamfir Recensione. La recensione del film “Il giuramento di Pamfir” di Rita Ricucci. Il giuramento di Pamfir, dal 10 agosto al cinema è il primo lungometraggio del giovane regista ucraino Dmytro Sukholytkyy-Sobchuk. Candidato nel 2018 al
(altro…) -
– Visionnaire23, parte la terza edizione, narrazioni tra cinema documentario e teatro Tema: la Tenacia (News)
// wp_1052741 // CineNews Nessun Commento
Dal 2 agosto al 24 settembre la terza edizione di Visionnaire23 festival trasformerà il Museo d’Arte Contemporanea-FRaC di Baronissi (Sa), in un luogo di visioni e di visionari, narrazioni di storie di artisti e di vite eccezionali, attraverso i linguaggi del cinema e del teatro. (altro…)
-
– “Il castello nel cielo” di Hayao Miyazaki, dal 27 luglio al 2 agosto al cinema! (News)
// wp_1052741 // CineNews Nessun Commento
Continua la rassegna Lucky Red “Un mondo di sogni animati” che porta al cinema cinque capolavori del regista Premio Oscar Hayao Miyazaki. Dal 27 luglio al 2 agosto torna in sala Il castello nel cielo, uno dei più iconici film dello Studio Ghibli, scritto e diretto dal maestro dell’animazione giapponese. (altro…)
-
– “Una stanza tutta per sè” di Matan Yair, dal 17 agosto in sala con Wanted Cinema (News)
// wp_1052741 // CineNews Nessun Commento
WANTED CINEMA annuncia l’arrivo nelle sale italiane dal 17 agosto del film UNA STANZA TUTTA PER SÈ del celebre regista israeliano Matan Yair (Scaffolding). UNA STANZA TUTTA PER SÈ segue le vicende del diciassettenne Uri, che ha fallito il suo primo colloquio con l’esercito commettendo un clamoroso errore: (altro…)