Raffaella e Andrea Leone, insieme al premio Oscar Penélope Cruz, stanno sviluppando l’adattamento cinematografico in lingua inglese del romanzo best-seller di Elena Ferrante: “I giorni dell’abbandono”. Il film sarà prodotto dalla Lotus Production, una società Leone Film Group, da Penélope Cruz con la sua (altro…)
-
– Karate-do: Il Cammino di Sandra Sánchez, la produzione esclusiva Rakuten TV approda sulla piattaforma (News)
// wp_1052741 // CineNews Nessun Commento
Roma, 5 settembre 2023 – Rakuten TV lancia Karate-do: Il Cammino di Sandra Sánchez, un documentario che illustra la storia di crescita della campionessa olimpica di karate, che sarà disponibile sulla piattaforma dal 21 settembre in 42 Paesi. Ci sarà anche un’anteprima esclusiva al Palacio de la Prensa di Madrid il 19 (altro…)
-
– Il Ruolo dei Casinò nel Cinema: Una Retrospezione
// wp_1052741 // CineNews Nessun Commento
Il cinema, da sempre specchio della società, ha rappresentato il mondo dei casinò in molteplici modi, influenzando profondamente la percezione pubblica del gioco d’azzardo. Da scene scintillanti e affascinanti di James Bond ai ritratti più oscuri e crudi in film come “Casino”, esploriamo come queste rappresentazioni hanno plasmato le nostre opinioni sul gioco d’azzardo. (altro…)
-
– Venezia 80, con “Enea” Pietro Castellitto racconta i giovani affamati di vita (News)
// wp_1052741 // CineNews Nessun Commento
Presentato a Venezia 80 il quarto film italiano in Concorso: “Enea”, scritto, diretto e interpretato da Pietro Castellitto. Dopo aver vinto il Premio Orizzonti per la miglior sceneggiatura con “I predatori” nel 2020 (oltre al David di Donatello per il miglior regista esordiente e per la migliore sceneggiatura, Nastro (altro…)
-
– Addio a Giuliano Montaldo, regista tra cinema e militanza (News)
// wp_1052741 // CineNews Nessun Commento
Si è spento nella sua casa di Roma Giuliano Montaldo. Aveva 93 anni. Con lui scompare uno degli ultimi di quella grande generazione di registi che ha fatto grande il cinema italiano a partire dagli anni Sessanta. Per scelta della famiglia non si terranno esequie pubbliche. Ha diretto film di impegno civile come “Sacco (altro…)