(ANSA) – Ancora un primato per C’è ancora domani, il film di Paola Cortellesi che è andato ben oltre il successo cinematografico. Con gli incassi del 28 dicembre, rilevati da Cinetel, ha raggiunto un nuovo record: è il film che in Italia ha incassato di più in tutto il 2023, superando il fenomeno mondiale (altro…)
-
– Il Cacciatore di Michael Cimino di nuovo al cinema: trailer e poster (News)
// wp_1052741 // CineNews Nessun Commento
A 45 anni dalla sua prima uscita, Il Cacciatore di Michael Cimino torna al cinema. Appuntamento imperdibile il 22, 23 e 24 gennaio 2024: tre giorni per riscoprire uno dei film entrati nella storia o vederlo per la prima volta sul grande schermo. Capolavoro del cinema mondiale, il film di Michael Cimino torna (altro…)
-
– INMUSCLÂ | mediometraggio | recensione
// wp_1052741 // Recensioni Nessun Commento
Clicca per votare questo film![Voti: 7 Media: 3.9]Inmusclâ Recensione. La recensione del mediometraggio “Inmusclâ” a cura di Rita Ricucci. Su Chili è possibile guardare Inmusclâ, di Michele Pastrello, un mediometraggio degno di attenzione. A partire dalla citazione di E. H. Erikson, posta come
(altro…) -
– Al via le riprese del Docufilm “Ambra, quando correre cambia tutto” prodotto da Giffoni Innovation Hub e Blackbox Multimedia (News)
// wp_1052741 // CineNews Nessun Commento
Roma, Dicembre 2023 – Tenacia, competitività, valori olimpici, inclusione sociale, amicizia, famiglia, performance indimenticabili e italianità, questi gli ingredienti di “Ambra, quando correre cambia tutto” il docufilm sulla storia della campionessa paralimpica Ambra Sabatini, una coproduzione internazionale di (altro…)
-
– L’attore Giuseppe Bonifati nel film Ferrari: “Un attore deve essere cosmopolita, Ferrari rilancia l’Italia in tutto il mondo” (News)
// wp_1052741 // CineNews Nessun Commento
“È limitato assumere un attore solo in base alla sua provenienza. Alcuni attori sono più adatti a un personaggio piuttosto che a un altro, senza dubbio. Il primo obiettivo in un film però è individuare un artista cosmopolita che sappia proporsi al pubblico senza confini mentali o fisici. Non vedo perché (altro…)
-
– COME PUO’ UNO SCOGLIO | film | recensione
// wp_1052741 // Recensioni Nessun Commento
Clicca per votare questo film![Voti: 5 Media: 2]Come può uno scoglio Recensione. La recensione del film “Come può uno scoglio” a cura di Federico Reforgiato. Pio (Pio D’Antini), un ragazzo benestante impacciato e smidollato, eredita dal padre – appena defunto – il suo impero imprenditoriale. Il genitore è stato
(altro…) -
– Bang Bank, la nuova commedia de I Ditelo Voi con Martina Stella dal 3 gennaio su Prime Video (News)
// wp_1052741 // CineNews Nessun Commento
Dopo un colpo in banca andato male, un goffo rapinatore si allea ai due ostaggi per tentare una disperata fuga dalla polizia. Ma l’inaspettato arrivo di una donna con un’incredibile rivelazione cambierà per sempre il corso delle loro vite. Sarà in esclusiva su Prime Video dal 3 gennaio, e in cinema selezionati con (altro…)
-
– Svelati il manifesto e il Trailer di “Lala” dal 25/1 al cinema, il film su una generazione invisibile che si confronta sul diritto di cittadinanza (News)
// wp_1052741 // CineNews Nessun Commento
Svelato il trailer e il manifesto di Lala, opera prima di Ludovica Fales al cinema dal 25 gennaio. Il film su una generazione invisibile e dai diritti negati che si confronta sul diritto di cittadinanza. Lala ha vinto il premio del pubblico mymovies alla quarantunesima edizione del Bellaria Film Festival. (altro…)
-
– Il cartoon italiano di D’Alò “Mary e lo spirito di mezzanotte” vince al festival di El Gouna (News)
// wp_1052741 // CineNews Nessun Commento
(ANSA) – Un riconoscimento prestigioso – la Stella d’Argento assegnata dalla giuria internazionale – ha confermato il successo internazionale del nuovo lavoro del più affermato regista italiano d’animazione, Enzo d’Alò. “Mary e lo spirito di mezzanotte”, già vincitore a Seattle e finalista agli Oscar Europei dell’EFA (altro…)
-
– RICOMINCIO DA ME | film | recensione
// wp_1052741 // Recensioni Nessun Commento
Clicca per votare questo film![Voti: 3 Media: 3]Ricomincio da me Recensione. La recensione del film “Ricomincio da me” a cura di Claudio Montatori. L’enfant prodige del cinema francese, Nathan Ambrosioni, al suo secondo lungometraggio, prova ad entrare nell’universo femminile attraverso la storia di
(altro…)