Alejandro Amenábar torna sul set con Il Prigioniero un film che racconta le avventure del giovane Miguel de Cervantes, interpretato da Julio Peña (La Casa di Carta: Berlino) imprigionato nella città pirata di Algeri sotto il controllo del tiranno Hasán, interpretato da Alessandro Borghi (Le Otto (altro…)
-
– Presentata a Latina la prima edizione di Italian Woman Festival (News)
// wp_1052741 // CineNews Nessun Commento
Si svolgerà a Latina a partire da giovedì 2 maggio la I edizione dell’ITALIAN WOMAN FESTIVAL, un festival cinematografico promosso dal Sindaco del Comune di Latina e dal Consigliere del Comune di Latina Enzo De Amicis, con il contributo della Regione Lazio e il Patrocinio del Comune (altro…)
-
– Il FEFF 26 si chiude sotto il segno di una leggenda: a Udine, giovedì 2 maggio, Zhang Yimou (News)
// wp_1052741 // CineNews Nessun Commento
UDINE – Un anno intero di preparazione per nove giorni di programmazione. Nove giorni felici e intensissimi che poi, esaurito il countdown, scivolano via alla velocità della luce… È già ora di annunciare la Closing Night del FEFF 26. Anzi, no. È già ora di annunciare il Closing Day, (altro…)
-
– THE FALL GUY | recensione | film
// wp_1052741 // Recensioni Nessun Commento
Clicca per votare questo film![Voti: 5 Media: 3]The Fall Guy Recensione. La recensione del film “The Fall Guy” a cura di Tommaso Di Pierro. Dopo aver subito un incidente quasi mortale, lo stuntman Colt Seavers (Ryan Gosling) viene nuovamente ingaggiato sul set di un film dalla produttrice Gail per ritrovare l’attore Tom Ryder (altro…)
-
– Alienoid 1 e 2, grande successo, al FEFF 26, per l’irresistibile saga action/sci-fi sudcoreana (News)
// wp_1052741 // CineNews Nessun Commento
UDINE – Quante volte, sul grande schermo, le porte dello spaziotempo (e numerosissime leggi della fisica) sono state violate? Quante volte i buoni e i cattivi si sono ritrovati a viaggiare avanti e indietro nei secoli (o nei millenni) dandosi ferocemente battaglia? Bene. Dimenticate (altro…)
-
– FEFF: Il programma di martedì 30 aprile, un viaggio libero e irrequieto attraverso i generi e i paesi (News)
// wp_1052741 // CineNews Nessun Commento
UDINE – Il desiderio (ma anche la curiosità, la necessità, l’obiettivo) di cercare nuove narrazioni e nuovi narratori è il cuore pulsante del FEFF. Non solo della ventiseiesima edizione, che sta documentando sia l’attualità sia gli orizzonti del cinema asiatico, ma proprio del FEFF nella sua (altro…)
-
– In esclusiva su RaiPlay: The Quiet Girl, disponibile dal 4 maggio il commovente dramma di formazione diretto da Colm Bairéad (News)
// wp_1052741 // CineNews Nessun Commento
Sarà disponibile dal 4 maggio, in esclusiva su RaiPlay, “THE QUIET GIRL ” (titolo originale An Cailín Ciúin), adattamento in lingua irlandese di Foster, l’acclamata storia breve scritta da Claire Keegan e pubblicata per la prima volta sul New Yorker. Il film diretto da Colm Bairéad, prima (altro…)
-
– Mufasa: Il Re Leone, rilasciate le prime immagini del film Disney, dal 19 dicembre al cinema (News)
// wp_1052741 // CineNews Nessun Commento
Disney ha svelato il primo trailer, il poster e le prime immagini di Mufasa: Il Re Leone, il nuovo film in arrivo il 19 dicembre nelle sale italiane, che esplora l’ascesa dell’amato re delle Terre del Branco. È stato annunciato anche il cast stellare che darà voce ai nuovi personaggi e a quelli (altro…)
-
– Anatar, Avanzers e Mi raccomando disponibili su CHILI (News)
// wp_1052741 // CineNews Nessun Commento
Dopo l’uscita nelle sale cinematografiche nel corso del 2023, sono disponibili in streaming – a noleggio oppure gratuitamente con pubblicità – sulla piattaforma CHILI le tre nuove commedie prodotte da Salvatore Scarico e Manuela Montella e distribuite da Green Film s.r.l.: Anatar, (altro…)
-
– L’UOMO DI ARAN di Robert J. Flaherty (Ieri, Oggi e Domani)
// wp_1052741 // Ieri Oggi e Domani Nessun Commento
Clicca per votare questo film![Voti: 5 Media: 4.8]Premiato alla Mostra del cinema di Venezia del 1934 con la Coppa Mussolini al miglior film straniero, “L’uomo di Aran” di Robert J. Flaherty non ha una definizione precisa. Può essere considerato un film drammatico, ma al tempo stesso anche un documentario poetico. (altro…)