(ANSA – Cannes) – La ragazza con l’ago di Magnus von Horn porta sulla Croisette una storia ispirata a quella della serial killer danese Dagmar Overbye, anche detta ‘creatrice di angeli’ che ha ucciso tra i nove e i venticinque bambini, incluso uno dei suoi, durante un periodo di sette anni (altro…)
-
– A Cannes Wild Diamond, i primi passi di un’influencer (News)
// wp_1052741 // CineNews Nessun Commento
(ANSA – Cannes) – Liane, diciannove anni, è una ragazza del sud della Francia sempre allo specchio. Sicuramente davanti a quello di casa sua, ma anche di fronte a quelli digitali che offrono social e webcam. Ora, essendo una ragazza di estrazione popolare, non è proprio un diamante (altro…)
-
– Al premio Oscar Vittorio Storaro il Quarzo d’Oro alla carriera – delle Giornate della luce – a Spilimbergo dall’1 al 9/6 (News)
// wp_1052741 // CineNews Nessun Commento
Giunte alla decima edizione le Giornate della Luce, quest’anno dall’1 al 9 giugno a Spilimbergo, in Friuli Venezia Giulia, premiano con il Quarzo d’Oro alla Carriera il tre volte premio Oscar Vittorio Storaro. Giovedì 6 giugno la cerimonia di premiazione. Il festival, ideato da Gloria (altro…)
-
– IF – GLI AMICI IMMAGINARI | recensione | film
// wp_1052741 // Recensioni Nessun Commento
Clicca per votare questo film![Voti: 2 Media: 2]IF – Gli amici immaginari Recensione. La recensione del film “IF – Gli amici immaginari” a cura di Luigi R. Rami. IF è l’acronimo di Imaginary Friends, come poi ben evidenzia il sottotitolo dato dalla distribuzione italiana. Ma quello stringato acronimo IF va anche interpretato come SE, (altro…)
-
– XXI Edizione del Premio Roma Videoclip-il cinema incontra la musica (News)
// wp_1052741 // CineNews Nessun Commento
Il Premio Roma Videoclip-il cinema incontra la musica, giunto alla XXI Edizione è la più importante kermesse nazionale, ideata e diretta da Francesca Piggianelli, Presidente della Associazione culturale Romarteventi, con il Riconoscimento della Direzione Generale Cinema (altro…)
-
– Cannes ai piedi di Meryl Streep, apre il festival (News)
// wp_1052741 // CineNews Nessun Commento
(ANSA – Cannes) – Applauso senza fine, i lucciconi di tutti, Cannes è ai piedi dell’immensa Meryl Streep. L’omaggio che le tributa nella cerimonia di apertura del festival, con gli spezzoni della sua filmografia, fa cadere tutti innamorati e soprattutto commossi. Piangono tutti al Grand Theatre Lumiere, (altro…)