Inaugurata ieri sera con grande successo la sesta edizione del “Verona Mountain Film Festival”, il Festival del Veneto interamente dedicato ad alpinismo, arrampicata ed esplorazione, che si svolgerà fino al 26 febbraio 2022, ad ingresso libero, senza necessità di prenotazione. Obbligatori la mascherina FFP2 e il
Super Green Pass.
Sul palco insieme al Direttore Artistico Roberto Gualdi hanno presenziato: l’assessore comunale Filippo Rando, il Presidente del Cai Veneto Renato Frigo e in rappresentanza del Cai Verona Alessandro Camagna.
Come di consueto per la serata di apertura, si è esibito con grande emozione del pubblico, il Coro Scaligero dell’Alpe del Cai di Verona diretto dal Maestro Matteo Bogoni.
Il Festival, con il patrocinio della RAI, è promosso dalle sezioni CAI di Verona, Verona Cesare Battisti, San Bonifacio, Legnago, Caprino Veronese, dal Gruppo escursionistico alpinistico di Zevio e dal Gruppo Alpino Scaligero Verona, con la direzione artistica di Associazione Montagna Italia.
L’evento, in collaborazione con il Comune di Verona, è sostenuto da Fondazione Giorgio Zanotto, Banco BPM, Sportler, Azienda Trasporti Verona.
L’ingresso è gratuito: un impegno importante, a testimonianza dell’attenzione che gli organizzatori vogliono riservare agli appassionati, ai cittadini e ai turisti. Fin dalla prima edizione il Festival è stato pensato con queste premesse, come un vero e proprio dono alla città di Verona, che con una proposta di valore e accessibile a tutti completa il ricco cartellone culturale della città.
Lascia un Commento