– “Ma tutto questo Alice non lo sa!”, in lavorazione il corto sugli abusi ai minori con la partecipazione speciale di Ornella Muti (News)


E’ in lavorazione il nuovo corto del regista Alessandro Carrieri dal titolo “Ma tutto questo Alice non lo sa!” Un cortometraggio che tocca un tema delicato come gli abusi sui minori, ma non solo, vuole anche denunciare le lungaggini giudiziarie italiane, con uno stile e un linguaggio ispirato al mondo delle fiabe. Il

regista, che è anche autore e sceneggiatore del corto, non si limita a raccontare una storia di abuso, ma vuole raccontare i tormenti a cui è sottoposta una vittima di tale abuso in età adulta, perchè molto spesso i processi per questo tipo di crimini hanno tempi talmente lunghi che un abuso e una violenza subita all’età di 6 anni, potrebbe essere giudicata quando l’abusato è già diventato maggiorenne, o addirittura spingersi oltre. La vittima si trova costretta suo malgrado, a dover rivivere per anni quegli episodi del passato, con la conseguente impossibilità di poter voltare pagina e cercare di rimarginare quelle ferite. A sostenere il progetto interpretando un ruolo nel corto, una star internazionale d’eccezione, Ornella Muti, artista da sempre attiva nelle battaglie sociali per la difesa dell’ambiente, sensibile a tematiche come la violenza e la discriminazione. L’attrice icona del cinema italiano, ha deciso di partecipare alle riprese del cortometraggio con una partecipazione speciale e un ruolo che mette in risalto l’amore per i suoi figli e nipoti. Oltre a Ornella Muti, il cast è composto dall’attrice Eleonora Siro, l’attore Cristian Stelluti e Filippo Dorigato. Il progetto è patrocinato dall’associazione Onlus Consorzio Humanitas che tramite l’evento televisivo ‘’Woman for Woman Against Violence’’ porta avanti da anni una battaglia contro la violenza di genere, e dall’associazione ‘La Caramella Buona’ una tra le più importanti Onlus contro la violenza sui minori e la pedofilia in Italia con riconoscimenti dal parlamento della repubblica ed eventi trasmessi in Rai e Mediaset. Prodotto dalla Klimax Theatre Production. Le riprese termineranno l’11 settembre e si terranno tra Roma Pompei e Napoli.

Lascia un Commento