– DUNGEONS & DRAGONS – L’ONORE DEI LADRI | film | recensione


Clicca per votare questo film!
[Voti: 8 Media: 2.8]
Il nostro voto

Dungeons & Dragons L’onore dei ladri Recensione. La recensione del film “Dungeons & DragonsL’onore dei ladri” di Tommaso Di Pierro. Benvenuti nel mondo di Dungeons & Dragons, dove ogni avventura è possibile! Film basato sull’omonimo gioco di ruolo che da quasi cinquant’anni intrattiene e diverte milioni di giocatori,

Dungeons & Dragons Recensione Poster

Dungeons & Dragons Recensione Poster

Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri, diretto dalla coppia di registi Jonathan Goldstein e John Francis Daley, narra le vicende dei ladri professionisti Elgin (Chris Pine) e Holga (Michelle Rodriguez), viaggiatori, e occasionalmente eroi, in un mondo fantasy medievale dove maghi rossi, stregoni, druidi e…orsi gufo sono all’ordine del giorno. Per sconfiggere i loro nemici e salvare il loro mondo, la coppia di ladri metterà insieme una squadra improbabile e pasticciona, l’unica possibilità contro un male oscuro in agguato. Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri si rivela fin dall’inizio per quello che è: una spassosa commedia, adatta soprattutto alle famiglie, che genera più di una genuina risata. Non privo di facili schematismi, il film riprende i tòpoi narrativi tipici del gioco da tavolo che tutti conoscono, presenti anche in numerosi videogiochi, con abbondanti riferimenti ad altri mondi fantasy medievali già conosciuti, Tolkien spicca su tutti, e con un occhio fisso ai film fantasy cult degli anni Ottanta. La pellicola non pecca comunque di superbia, sempre un gran rischio con pellicole di questo genere, ed è capace di coinvolgere il suo pubblico, regalando una piacevole visione di grande intrattenimento, senza essere ridondante. Per una piacevole serata tra amici, Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri si dimostra il film perfetto per scacciare la noia e la tristezza, consapevoli che i Dungeon masters dietro la pellicola hanno fatto del loro meglio per divertirci. (La recensione del film “Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri” è di Tommaso Di Pierro)

Una scena del film “Dungeons & Dragons” di John Francis Daley, Jonathan M. Goldstein – Recensione.

LA SCHEDA DEL FILM “DUNGEONS & DRAGONS – L’ONORE DEI LADRI” (Dungeons & Dragons – Honor Among Thieves)

Regista: John Francis Daley, Jonathan M. Goldstein – Cast: Chris Pine, Regé-Jean Page, Michelle Rodriguez, Hugh Grant, Justice Smith, Sophia Lillis, Chloe Coleman, Jason Wong, Daisy Head, Sophia Eleni, Bryan Larkin, Kenneth Collard – Genere: Azione, Avventura – Anno: 2023 – Paese: USA – Fotografia: Barry Peterson – Sceneggiatura: John Francis Daley, Jonathan M. Goldstein, Michael Gilio – Durata: 2h 14 min – Distribuzione: Eagle Pictures / Paramount Pictures Italia – Data di uscita: 29 Marzo 2023 – Il sito ufficiale del film “Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri”

Trama: Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri, il film diretto da John Francis Daley e Jonathan Goldstein, porta sul grande schermo lo straordinario mondo e lo spirito del leggendario gioco di ruolo in un’avventura divertente e ricca di azione.
Un affascinante ladro e un gruppo di improbabili avventurieri realizzano il colpo del secolo recuperando una reliquia perduta. Ma le cose si mettono male quando il gruppo si imbatte nelle persone sbagliate. Nel cast del film troviamo Chris Pine, Michelle Rodriguez, Regé-Jean Page, Justice Smith e Hugh Grant…

DUNGEONS & DRAGONS – L’ONORE DEI LADRITRAILER

Lascia un Commento