Sanctuary Recensione. La recensione del film “Sanctuary” di Tommaso Di Pierro. La dominatrice sessuale Rebecca ha un incontro con il suo cliente, Hal, ricco erede di una famiglia proprietaria di una catena alberghiera. Quando quest’ultimo le annuncia che quella appena svoltosi
sarà la loro “ultima sessione”, dato che deve dare una svolta radicale alla sua esistenza, Rebecca dà inizio ad un gioco mentale di sopraffazione e ricatto che cambierà le sorti del loro rapporto. Al suo secondo film, il regista americano Zachary Wigon, gira un kammerspiel di non facile attuazione di questi tempi, retto dalla forza delle interpretazioni degli attori e dagli ottimi dialoghi. Un film che punta a scatenare i sensi e a stimolare il vouyerismo dello spettatore in un gioco al gatto col topo in cui l’ultima parola spetta al piacere e alla forza della propria convinzione. Ottima la regia, che con toni lenti e soffusi, improntata sui primi piani, tende a capovolgere l’ambiente, a renderlo enorme nonostante la sua piccolezza e a generare efficaci momenti di tensione, resi possibili grazie anche all’encomiabile uso delle musiche. Un piccolo gioiello dell’inesauribile anno cinematografico del 2022, che conferma il grande talento dell’attrice Margaret Qualley e che conferma la notevole grandezza della semplicità di certi soggetti al di fuori delle grandi produzioni. (La recensione del film “Sanctuary” è di Tommaso Di Pierro)
LA SCHEDA DEL FILM “SANCTUARY” (Sanctuary)
Regista: Zachary Wigon – Cast: Margaret Qualley, Christopher Abbott – Genere: Drammatico – Anno: 2022 – Paese: USA – Fotografia: Ludovica Isidori – Sceneggiatura: Michael Bloomberg – Durata: 1h 37 min – Distribuzione: I Wonder Pictures – Data di uscita: 25 Maggio 2023 – Il sito ufficiale del film “Sanctuary”
Trama: Sanctuary, il film diretto da Zachary Wigon, racconta la storia di Rebecca (Margaret Qualley), che lavora nel settore dell’intrattenimento sessuale come dominatrice. Hal (Christopher Abbott) è il suo miglior cliente, appartiene a una ricca famiglia proprietaria di una catena alberghiera e sta per ereditare una vera fortuna, di conseguenza non può continuare a intrattenere il legame con Rebecca, soprattutto perché lei conosce ogni suo segreto e perversione…
Lascia un Commento