– POLITE SOCIETY | film | recensione


Clicca per votare questo film!
[Voti: 2 Media: 1.5]
Il nostro voto

Polite Society Recensione. La recensione del film “Polite Society” di Tommaso Di Pierro. Ria Khan è un adolescente britannico-pakistana determinata e combattiva che desidera diventare una “stuntwoman”, sogno che coltiva praticando il Kung Fu e

Polite Society Recensione Poster

Polite Society Recensione Poster

 postando video di combattimento sul suo canale YouTube grazie all’aiuto della sorella Lena, ex studentessa di scuola d’arte. Quando quest’ultima prende la decisione di volersi sposare con l’affascinante scapolo Salim, Ria, che nutre dei dubbi verso di lui, metterà in atto un piano per sabotare la loro unione, grazie anche all’aiuto delle sue amiche. Nel miglior stile dei film di Bollywood, l’esordio alla regia di Nida Manzoor si dimostra una commedia d’azione esilarante e piena di umorismo, con combattimenti ai limiti della fisica, gag e trovate musicali di grande effetto. Le due interpreti femminili, soprattutto la giovane Priya Kansara nel ruolo della protagonista, sono straordinariamente capaci e divertenti, e i comprimari non sono da meno, regalando momenti di pura ilarità dall’inizio alla fine. Un commedia d’intrattenimento semplice, ma efficace, che non annoia mai e che già si conferma come una delle migliori del 2023, capace di sfruttare schemi già adattati con innovato slancio. (La recensione del film “Polite Society” è di Tommaso Di Pierro)

Una scena del film “Polite Society” di Nida Manzoor – Recensione Analisi critica

LA SCHEDA DEL FILM “POLITE SOCIETY” (Polite Society)

Regista: Nida Manzoor – Cast: Priya Kansara, Ritu Arya, Renu Brindle, Rekha John-Cheriyan, Seraphina Beh, Ella Bruccoleri, Sally Ann, Shobu Kapoor, Nimra Bucha, Jeff Mirza – Genere: Commedia – Anno: 2023 – Paese: Gran Bretagna – Fotografia: Ashley Connor – Sceneggiatura: Nida Manzoor – Durata: 1h 43 min – Distribuzione: Universal Pictures – Data di uscita: 15 Giugno 2023 – Il sito ufficiale del film “Polite Society”

Trama: Polite Society, il film diretto da Nida Manzoor, si svolge a Londra e ha per protagonista Ria (Priya Kansara), una ragazza di origine pakistana molto determinata che sogna di diventare stunt-woman.
La sua famiglia farà fatica ad accettarlo, ma con la complicità e il sostegno della sorella maggiore Lena (Ritu Arya) si iscriverà a un corso e inizierà un duro allenamento. Lena sta a sua volta attraversando un periodo di cambiamenti e fallimenti che la scoraggiano, deve accettare il fatto che non diventerà un’artista come ha sempre sognato. Incontrerà invece il figlio di un’amica della madre e deciderà di sposarlo…

POLITE SOCIETY – TRAILER

Lascia un Commento