Talk to me Recensione. La recensione del film “Talk to me” a cura di Tommaso Di Pierro. La giovane Mia, il giorno dell’anniversario della morte della madre, decide di andare insieme ad alcuni amici ad una festa dove uno strano manufatto, una
mano imbalsamata, può mettere in contatto con gli spiriti dei morti. Da quel momento visioni da incubo popoleranno la mente di Mia e visite dall’oltretomba non smetteranno di tormentarla…
Il film di debutto dei fratelli Danny e Michael Filippou, originariamente creator di contenuti horror sul web, si rivela un film a metà strada tra l’horror commerciale e il film d’autore. Una storia semplice, molto già vista, ma con guizzi di regia intelligenti e situazioni angoscianti che lo separano nettamente da una fitta schiera di filmacci horror che negli ultimi anni hanno popolato le sale cinematografiche. Il talento c’è, la voglia di mettersi alla prova anche, gli attori sono diretti splendidamente e il film accompagna per mano lo spettatore per un’ora e mezza, lineare, e senza ridicole divagazioni, nonostante molti schematismi classici dell’horror – la protagonista che tutto fa, tranne la cosa giusta; i jumpscare – siamo comunque utilizzati per facilitare un esordio alla regia. Nel complesso un film gradevole, capace di coniugare maestria ed essenzialità, spianando la strada verso una più profonda ricerca di competenza ed efficienza, quanto meno nella ricerca di un soggetto più innovativo. (La recensione del film “Talk to me” è a cura di Tommaso Di Pierro)
LA SCHEDA DEL FILM “TALK TO ME” (Talk to me)
Regista: Danny Philippou, Michael Philippou – Cast: Sophie Wilde, Miranda Otto, Joe Bird, Alexandra Jensen, Otis Dhanji, Marcus Johnson, Alexandria Steffensen, Zoe Terakes, Chris Alosio – Genere: Horror – Anno: 2022 – Paese: Australia – Fotografia: Aaron McLisky – Sceneggiatura: Bill Hinzman, Daley Pearson, Danny Philippou – Durata: 1h 34 min – Distribuzione: Midnight Factory, etichetta di Plaion Pictures – Data di uscita: 26 Settembre 2023 – Il sito ufficiale del film “Talk to me”
Trama: Talk to me, film diretto da Danny e Michael Philippou, racconta la storia di un gruppo di amici adolescenti, che scopre attraverso dei video virali diffusi in rete, che usando un’antica mano imbalsamata si possono evocare gli spiriti dei defunti. Vengono organizzati degli incontri di gruppo dove ognuno può sperimentare questo macabro rituale. Mia (Sophie Wilde), in occasione dell’anniversario…
Lascia un Commento