– DREAM SCENARIO | film | recensione


Clicca per votare questo film!
[Voti: 3 Media: 3.3]
Il nostro voto

Dream Scenario Recensione. La recensione del film “Dream Scenario” a cura di Tommaso Di Pierro. Paul Matthews, un mite professore universitario, appare continuamente e misteriosamente nei sogni della gente, generando un curioso e bizzarro

Dream Scenario Recensione Poster

Dream Scenario Recensione Poster

fenomeno di massa. Dapprima acclamato dalle folle, Paul si ritroverà a vivere una situazione sempre più opprimente e logorante, quando i sogni delle persone, sempre con lui protagonista, si tramuteranno lentamente in incubi…
Al suo terzo film, il primo in lingua inglese, il regista norvegese Kristoffer Borgli realizza un’originale e divertentissima commedia dai risvolti macabri e drammatici, con un Nicolas Cage, arrivato alla soglia dei sessant’anni, spassosissimo e in formissima. Un film, ovviamente, sull’importanza dei sogni, ma non tanto come attività psichica, quanto come aspirazioni e ambizioni su ciò che realmente desideriamo e vogliamo per noi stessi. (Sogno degli Eterni sarebbe d’accordo). A prevalere sono anche i temi della fama, del controllo e della manipolazione mentale sulle persone, soprattutto quel tipo di controllo e di azioni che generano i desideri indotti, quelli che non sappiamo o non pensiamo di avere, ma che albergano nascostamente dentro di noi (o almeno questo è quello che vogliono farci credere). Un film ricco di umorismo nero, scorrevole e veramente coinvolgente, che conferma il valore di una casa di produzione come la A24, capace di rendere avvincente e appetibile qualunque progetto. (La recensione del film “Dream Scenario” è a cura di Tommaso Di Pierro)

Una scena del film di “Dream Scenario” di Kristoffer Borgli – Recensione

LA SCHEDA DEL FILM “DREAM SCENARIO(Dream Scenario)

Regista: Kristoffer Borgli – Cast: Nicolas Cage, Michael Cera, Julianne Nicholson, Tim Meadows, Lily Bird, Kaleb Horn, Dylan Baker, Kate Berlant, Noah Lamanna, Dylan Gelula, David Klein, Lily Gao, Paula Boudreau, Marnie McPhail, Jennifer Wigmore, Jessica Clement, Sofia Banzhaf, Star Slade, Maev Beaty – Genere: Commedia – Anno: 2023 – Paese: USA – Fotografia: Benjamin Loeb – Sceneggiatura: Kristoffer Borgli – Durata: 1h 41 min – Distribuzione: I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection – Data di uscita: 16 Novembre 2023 – Il sito ufficiale del film “Dream Scenario” di Kristoffer Borgli

Trama: Dream Scenario, film diretto da Kristoffer Borgli, racconta la storia di un professore, che diventa un vero e proprio idolo, dopo essere apparso nei sogni di tutti. Paul Matthew (Nicolas Cage) insegna biologia in una piccola università ed è padre di due figlie, che lo considerano goffo e imbranato. È un uomo normale di mezza età con la barba ingrigita e una calvizia incipiente, porta con sé uno zainetto, poggiato sulle spalle di un parka, che lascia intravedere un golf di lana. Perfettamente mimetizzato tra la gente, Paul passa del tutto inosservato…

DREAM SCENARIO – TRAILER

Lascia un Commento