Drive-Away Dolls Recensione. La recensione del film “Drive-Away Dolls” a cura di Mirko Nottoli. Situazioni grottesche, personaggi bislacchi, personaggi grotteschi, situazioni bislacche. Siamo nel 1999. Due amiche lesbiche, anzi tre, un’auto a nolo, una
misteriosa valigetta, i due soliti sicari pasticcioni alle calcagna. Alla prima uscita in solitaria senza il fratello Joel, Ethan Coen, qui coadiuvato dalla moglie Tricia Cooke, non dimentica l’ironia e la surrealtà tipici del duo. C’è poco altro. Qualche citazione, qualche cameo, qualche riferimento alla storia, Cinthya Plaster Caster ribattezzata Tiffany Plastercaster. E poi: Henry James, la testa di Pedro Pascal, orgasmi lesbo, girl power che altrimenti non c’è verso di fare un film di sti tempi, falli fallaci, falli fallati, Margaret Qualley che sembra Madame. Il resto è un delirio più o meno delirante. Più meno che più. C’è anche Matt Damon. Drive Away Dolls ovvero un film dei Coen diviso due. Tutto è dimezzato, anche la resa. Almeno Joel da solo si era misurato con qualcosa di completamente diverso, da solo aveva fatto Macbeth, con Denzel Washington. Drive-Away Dolls è invece un semplice divertissement che finisce presto di divertire, poco originale, a chi frega qualcosa della trama alzi la mano. La cosa positiva è che dura un’ ora e venti. Quella negativa è che sembrano 3 ore. (La recensione del film “Drive-Away Dolls” è a cura di Mirko Nottoli)
LA SCHEDA DEL FILM “DRIVE-AWAY DOLLS” (Drive-Away Dolls)
Regista: Ethan Coen – Cast: Margaret Qualley, Geraldine Viswanathan, Pedro Pascal, Annie Gonzalez, Matt Damon, Beanie Feldstein, Colman Domingo, Bill Camp, Joey Slotnick, Abby Hilden – Genere: Thriller – Anno: 2024 – Paese: USA, Gran Bretagna – Sceneggiatura: Ethan Coen, Tricia Cooke – Fotografia: Ari Wegner – Durata: 1 h 24 min – Distribuzione: Universal Pictures – Data di uscita: 7 Marzo 2024 – Il sito ufficiale del film “Drive-Away Dolls” di Ethan Coen
Trama: Drive-Away Dolls, film diretto da Ethan Coen, racconta la storia di Jamie (Margaret Qualley), uno spirito libero in crisi dopo la fine della relazione con la sua ex ragazza, e della sua amica Marian (Geraldine Viswanathan), che al contrario di lei è molto pudica, ma ha anche un gran bisogno di rilassarsi.
Le due si mettono alla ricerca di un nuovo inizio per entrambe e decidono di intraprendere un viaggio alla volta di Tallahassee, in Florida. La situazione, però, precipita quando le due ragazze si imbattono lungo la loro strada in un gruppo di criminali inetti…
Lascia un Commento