UDINE – Mancano solo due settimane all’apertura del Far East Film Festival 26, la più grande roccaforte europea dedicata al cinema dell’Estremo Oriente, ed è quindi ora di annunciare anche i contenuti del FEFF online, lo spazio digitale supportato come sempre dal partner storico MYmovies. Una preziosa selezione di titoli della line-up 2024 che le case di distribuzione asiatiche hanno reso disponibili per lo streaming durante le 9 giornate del festival, dal 24 aprile al 2 maggio.
I film proposti dal FEFF online, quest’anno, saranno 27: 14 in concorso, tra cui la maratona stellare di Alienoid, e 13 fuori concorso, cioè collocati nelle due sezioni delle retrospettive (A/B side VIBES. Greatest Hits from ’80s & ‘90s e 50/50: Celebrating 50 Years of Korean Film Preservation) e nella sezione dei documentari. Novità assoluta, la diretta web di uno dei momenti-chiave del programma: la masterclass che Zhang Yimou, nome leggendario del cinema (non solo del cinema cinese), terrà giovedì 2 maggio alle 11.35 sul palco del Teatro Nuovo “Giovanni da Udine”.
Tutti i film saranno disponibili solo per l’Italia e 3 saranno i titoli “Gala” (proiezione online unica con uno specifico orario di inizio e una finestra di 4 ore): (Ab)normal Desire di Kishi Yoshiyuki, Motion Picture: Choke di Nagao Gen e Voice di Mishima Yukiko. L’accesso al FEFF online (www.mymovies.it/live/feff/), ricordiamo, è in abbinamento con l’iscrizione a MYmovies ONE a partire da € 7,90 al mese ed è acquistabile da subito. L’accesso è inoltre garantito a tutti gli abbonati attivi di Fareastream, la prima piattaforma on demand italiana di cinema asiatico che, come lo stesso FEFF online, porta la doppia firma del FEFF e di MYmovies.
Lascia un Commento