Una sala cinema intima che porta il nome di un vecchio cinema di Buenos Aires – Santa Fe – ricordo d’infanzia di una bambina, Martina Schmied, oggi direttrice artistica di MAX3MIN, che divorava pellicole come i gelati comprati dal carretto sul marciapiede di fronte alla sala.
SANTA FE CINEMA è una sala cinematografica a Milano con una capienza di 3 soli spettatori. Situato nel quartiere di Porta Romana (in via Ludovico Muratori 46/A), SANTA FE CINEMA aprirà le porte al pubblico per la prima volta in occasione di MAX3MIN Film Festival, in festival di cortometraggi della durata di massimo 3 minuti, in programma dall’11 al 22 marzo 2022.
Durante alcuni giorni della manifestazione, la neonata sala cinematografica ospiterà le proiezioni dei gruppi cortometraggi in programma nelle singole giornate: proiezioni intime in vari slot orari, ospitando fino a un massimo di 3 spettatori contemporaneamente.
“Un piccolo spazio con una vetrina che affaccia sulla strada, che è rappresentazione fisica del nostro modo di concepire il cinema, dal virtuale al reale, ma sempre piccolissimo.
Al pian terreno, il nostro ufficio; al piano soppalco, il nostro cinema. Una sala cinema piccolissima per un cinema piccolissimo che verrà inaugurata in occasione del festival” dichiara Martina Schmied, direttrice artistica di MAX3MIN.
Una volta concluso il festival, la sala sarà attivata sia per altri programmi di cortometraggi, ma sarà anche disponibile come spazio in affitto: un luogo intimo e privato dove godersi una proiezione senza intervalli, senza pubblicità; un luogo dedicato solo al pubblico e alla proiezione.
Lascia un Commento