– GLI IDOLI DELLE DONNE recensione


Clicca per votare questo film!
[Voti: 7 Media: 3.7]
Il nostro voto

Gli idoli delle donne Recensione. La recensione del film “Gli Idoli delle donne” di Federico Reforgiato. Filippo (Francesco Arca) è uno dei gigolò più desiderati in circolazione, capace di scatenare fantasie nelle donne ovunque le incontri. Non brilla per

Gli idoli delle donne Recensione Locandina

Gli idoli delle donne Recensione Locandina

intelligenza e nelle conversazioni risulta sempre logorroico e banale, ma è incredibilmente sexy e questo piace alle donne. A seguito di uno sfortunato incidente automobilistico si deve sottoporre ad un intervento di plastica facciale che – unito ad un’allergia al cortisone – gli stravolge i connotati facendogli perdere tutta la sua bellezza. Così il nuovo Filippo (Lillo), una volta presa coscienza del suo nuovo stato, si rivolge a Max (Greg), gigolò leggendario ritiratosi misteriosamente da tempo in un’isola sperduta, implorando aiuto per tornare ad essere irresistibile con le donne. Dopo aver spopolato in ambito musicale (con il gruppo “Latte e i suoi derivati”), in radio (con la spassosissima “6 1 0”) e nel cabaret/varietà,  al loro secondo lavoro dietro la macchina da presa (dopo il discreto D.N.A. – Decisamente Non Adatti) Lillo e Greg fanno centro anche al cinema, sfornando una godibilissima commedia leggera e divertente, armati del loro consueto humor mai volgare e alla portata di tutti. Supportati da uno spassoso Corrado Guzzanti (nei panni dello stereotipato boss colombiano trafficante di droga), i 90 minuti del film scorrono velocemente (e senza momenti di “fiacca” presenti in alcuni punti nell’opera precedente) facendo ridere e sorridere più di una volta, a testimonianza che è possibile creare un prodotto originale e divertente senza ricorrere a battute di cattivo gusto, pernacchie o ad improbabili remake. Cast azzeccatissimo (da citare la buona prova di Ilaria Spada nei panni di Maria, la moglie del boss), ottime le caratterizzazioni dei personaggi e sceneggiatura semplice ma esaustiva. Film consigliato a tutti, un must per i fan del duo comico. (La recensione del film “Gli Idoli delle donne” di Federico Reforgiato)

Una scena del film “Gli idoli delle donne” di Lillo, Greg, Eros Puglielli – Recensione

LA SCHEDA DEL FILM “GLI IDOLI DELLE DONNE” (Gli idoli delle donne)

Regista: Lillo, Greg, Eros Puglielli – Cast: Lillo, Greg, Ilaria Spada, Francesco Arca, Maryna, Corrado Guzzanti, Daniela Piperno, Simone Colombari, Valerio Lundini, Marco Marzocca – Genere: Commedia – Anno: 2022 – Paese: Italia – Sceneggiatura: Matteo Menduni, Tommaso Renzoni, Lillo, Greg – Fotografia: Alfredo Betrò – Durata: 1h 31 min. – Distribuzione: Vision Distribution – Data di uscita: 14 Aprile 2022 – Il sito ufficiale del Film “Gli idoli delle donne”

Trama: Nel film Gli idoli delle donne, film diretto da Lillo e Greg, Filippo (Francesco Arca) è il gigolò più avvenente e desiderato in circolazione. Non spicca per intelligenza e acume, anzi, ma è incredibilmente sexy. Peccato però che a causa di un incidente Filippo debba sottoporsi a una plastica che gli stravolge i connotati facendolo risvegliare con un viso e un corpo completamente diversi, diversamente belli… (quelli di Lillo). Disperato e sempre meno richiesto, il nuovo Filippo (Lillo) si rivolge all’unica persona in grado di insegnargli a soddisfare le donne puntando sulla sensualità e la dialettica piuttosto che sul corpo: Max (Greg), il più grande e ambito gigolò di sempre, ritiratosi misteriosamente dal giro…

GLI IDOLI DELLE DONNE – TRAILER

Lascia un Commento