UDINE – Josie Ho e Stephy Tang sul red carpet della seconda giornata: il FEFF 24 non perde tempo e schiera subito due ospiti di prima grandezza! Josie Ho presenterà in anteprima mondiale Finding Bliss: Fire and Ice – The Director’s Cut di Kim Chan e Dee Lam, di cui è la produttrice, Stephy Tang presenterà in
anteprima internazionale Twelve Days di Aubrey Lam, di cui è la protagonista.
I giochi si apriranno alle 8.45 con la versione restaurata del super cult Battle Royale, vero e proprio monumento della cultura pop contemporanea, e si chiuderanno alle 23.15 con l’horror thailandese Cracked. Sette, in totale, i film di oggi – senza dimenticare l’attesissimo live di Midori Hirano al Visionario, organizzato in collaborazione con Sexto ‘Nplugged – tra cui lo splendido crime sudcoreano The Killer di Choi Jae-hoon e l’imperdibile thriller giapponese Noise, che segna il grande ritorno di un caro e vecchio amico del festival: Hiroki Ryuichi.
Anche quello di Josie Ho è un grande ritorno: nel 2000, infatti, la superstar hongkonghese accompagnò al FEFF 2 l’action di Teddy Chen Purple Storm (ricordate?) e adesso torna a Udine per accompagnare il suo film più intenso e personale. Un meraviglioso documentario, girato in Islanda, che riflette sul concetto di beatitudine… È, invece, la primissima volta che Stephy Tang, diva di Hong Kong, arriva in città, ma il FEFF ha sempre seguito la sua luminosa carriera, passo dopo passo, a cominciare dal 2002. Oltre a Twelve Days, acuta e dolorosa riflessione sul romanticismo contemporaneo, Stephy accompagnerà Table for Six, irresistibile “commedia familiare” diretta da Sunny Chan. Josie Ho e Stephy Tang, per la gioia di tutti i Fareaster, saranno impegnate anche negli Incontri/Talks di domani mattina (domenica 24 aprile).
Lascia un Commento