– Lungo il Tevere…Roma: cinema e letteratura appassionano i romani e turisti da tutto il mondo (News)


Roma, 6 luglio – Cinema, letteratura e musica. Questi gli ingredienti vincenti di “Lungo il Tevere…Roma: un fiume di cultura”, che tocca quota 200mila visitatori in meno di un mese e continua con il suo programma ricco di cultura che fa da cornice alle suggestive passeggiate sulle banchine del Tevere dei turisti

provenienti da tutto il mondo . Infatti, nei quasi 3 km di stand, è possibile ogni sera scegliere il proprio spettacolo, la proiezione “cult” alla presenza di attori, registi e produttori.
Stasera, mercoledì 6 luglio, alle 21,00 , Vinicio Marchioni salirà sul palco di “Scena – Il Cinema lungo il Tevere”, l’arena cinematografica promossa dalla Regione Lazio (110 posti) a ingresso libero e aperta dal 17 giugno al 31 luglio. A seguire la proiezione del film “20 sigarette”, di Aureliano Amadei, incentrato sulla tragedia di Nassirya per la cui interpretazione Marchioni ottenne la Menzione speciale nella sezione Controcampo italiano alla 67° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Sempre mercoledi 6 , per la rassegna culturale Salotto Tevere, presentazione del libro dello scrittore e magistrato Marcello Vitale, La bolgia dei dannati. Un altro appuntamento, questo, nell’ambito del premio letterario IusArteLibri “il Ponte della Legalità”, promosso dall’Associazione IusGustando & IusDisputando: Simposi Giuridici. A seguire, alle 22, lo spettacolo di Gianfranco Phino, Mr. Phino Show.
Domani, giovedì 7 luglio, alle ore 19:30, Salotto Tevere ospiterà la presentazione del libro “Il Giusto Sentiero”, di Luciano Ciocchetti, già Deputato della Repubblica e Vicepresidente della Regione Lazio. Tra gli ospiti, ci sarà Francesco Lollobrigida, Capogruppo Fratelli d’Italia alla Camera dei Deputati, Roberto Sergio, Direttore Radio Rai, Valter Macchi, Coordinatore OICE del Lazio, e Alessandro Palazzotti, Vicepresidente Nazionale Special Olympics.
Venerdì 8 luglio, alle 22, in scena Gio’ di Sarno, artista napoletana a tutto tondo e storica direttrice artistica del festival Lungo il Tevere..Roma 2022, con il suo recital “Una vesuviana sul Tevere”.

Lascia un Commento