Vieni come sei Recensione. La recensione del film “Vieni come sei” di Tommaso Di Pierro. Tre ragazzi disabili, desiderosi di perdere la verginità, si lanciano in un folle viaggio on the road per raggiungere Le Château Paradis, una casa del sesso di Montréal adeguata alle loro esigenze.
Durante il viaggio, tra situazioni imbarazzanti, risate e tanto rap, l’improbabile trio andrà ben oltre le gioie del sesso, arrivando a capire l’uno le esigenze dell’altro e ad affrontare la vita con il giusto spirito di speranza. Richard Wong, qui al suo esordio come regista, riadatta il film belga Hasta la vista (2011) regalando al pubblico “un pellicola per famiglie osé” gioiosa e piena di vita, capace di rispettare la dignità delle persone disabili con umorismo, ma senza offendere. Un film meritevole di attenzione per molteplici aspetti, capace di reggersi non solo sull’arguzia della propria sceneggiatura, ma anche sui suoi giovani interpreti, che con grande ironia e coraggio rendono giustizia a una categoria troppo spesso bistrattata dalla società e dal senso comune. A chi è in cerca di una commedia intelligente e frizzante, capace di far ridere e di commuovere, non troverà niente di meglio che questo film, in cui chiunque potrà immedesimarsi. Un viaggio che insegna che ogni meta è possibile. A tutti, nessuno escluso. (La recensione del film “Vieni come sei” è di Tommaso Di Pierro)
LA SCHEDA DEL FILM “VIENI COME SEI” (Come As You Are)
Regista: Richard Wong – Cast: Grant Rosenmeyer, Gabourey Sidibe, Ravi Patel, Hayden Szeto – Genere: Commedia – Anno: 2019 – Paese: USA – Durata: 1h 46 min – Distribuzione: 102 Distribution – Data di uscita: 28 Luglio 2022 – Il sito ufficiale del film “Vieni come sei”
Trama: “Vieni come sei” è una storia di libertà, complicità e amicizia. Un film che affronta in modo brillante, divertente e con umorismo un tema sociale di stretta attualità: le difficoltà che le persone con disabilità devono affrontare per vivere la propria sessualità. Il film, tratto dalla storia vera di Asta Philpot, affetto da forti disabilità motorie e costretto su una sedia a rotelle racconta il viaggio di tre amici ispirati dal desiderio. L’amicizia tra i protagonisti porterà il desiderio di libertà dai vincoli della società, e del proprio corpo, verso la realizzazione di un sogno: la perdita della verginità. La storia ripercorre l’avventura di tre ragazzi con disabilità che amano la bella vita....
Lascia un Commento