Notorious Pictures annuncia l’inizio delle riprese del film Noi anni luce, opera prima di Tiziano Russo, scritta da Isabella Aguilar (Dieci Inverni, The Place, Tutto può succedere, Baby) e Serena Tateo. Nel cast Carolina Sala (Fedeltà – la serie, Vetro, Di più non basta mai) nel ruolo di Elsa e Rocco Fasano (Skam Italia
– la serie, Non mi uccidere) nel ruolo di Edo e con la partecipazione di Caterina Guzzanti nel ruolo di Katia la madre di Elsa e Fabio Troiano nel ruolo di Pietro, il padre.
Guglielmo Marchetti, CEO & Chairman di Notorious Pictures, dichiara:
“Siamo felici di far debuttare alla regia di lungometraggio Tiziano Russo, un giovane di grande talento che abbiamo conosciuto grazie alla prima edizione del Notorious Project di cui è stato vincitore col suo cortometraggio L’uomo proibito e che ha da diretto con successo la quinta stagione di Skam Italia.”
E Tiziano Russo, il regista: “Sono emozionato all’idea di girare il mio primo film. Pronto a raccontare la storia di Elsa e Edo, storia che mi tocca molto da vicino. Racconterò i conflitti, le contraddizioni, la leggerezza e le battaglie che ognuno fa per essere felice e per amare. Racconterò gli anni luminosi.”
La trama:
Elsa, 17 anni, non ha ancora davvero iniziato a vivere la sua adolescenza quando scopre che tutto potrebbe essere già finito: ha la leucemia e le serve subito un trapianto di midollo.
L’unico possibile donatore? Qualcuno di cui non conosce neppure il nome e tantomeno sa dove si trovi: suo padre.
Ad accompagnarla nel viaggio alla ricerca dell’uomo c’è Edo, un coetaneo conosciuto in ospedale.
Tra Elsa e Edo non sembra esserci nulla in comune tranne il fatto di avere la stessa malattia, dalla quale lui però è ormai quasi guarito. O almeno questo è ciò che le ha detto.
Lascia un Commento