– BORDERLANDS | recensione | film


Clicca per votare questo film!
[Voti: 2 Media: 2]
Il nostro voto

Borderlands Recensione. La recensione del film “Borderlands” a cura di Tommaso Di Pierro. Ingaggiata per ritrovare Tiny Tina, la figlia del noto magnate Atlas, la cacciatrice di taglie Lilith (Blanchett) si reca sul suo pianeta natale, Pandora, dove, suo malgrado, si ritroverà a mettere su una sgangherata squadra di improbabili personaggi, un mercenario, un guerriero, un criminale provetto,

Borderlands Recensione Poster

Borderlands Recensione Poster

una scienziata e un robot maldestro e logorroico, con l’obiettivo di salvare la ragazza e di trovare una leggendaria reliquia nascosta all’interno di una misteriosa cripta. 

Abbandonato l’universo horror per adattare l’omonimo videogioco della Gearbox Software, Eli Roth gira una simpatica commedia d’avventura fantascientifica figlia dell’umorismo spaccone di Guardiani della Galassia (2014), ma incapace di eguagliare la sua stessa forza dirompente. Seppure di buon intrattenimento, il film di Eli Roth, infatti, è fin troppo derivativo, con niente che non si sia già visto e con una trama a dir poco scontata.

Probabilmente è la classica commedia di fantascienza che non ha grandi pretese, né tantomeno ambisce a rinnovare il genere, e si accontenta di fare il suo intrattenendo e divertendo e questo non è certo da condannare.

Ma in un’epoca di evoluzione in cui sempre più spesso il mondo del cinema e delle serie tv decide di adattare le storie videoludiche, è anche giusto aspettarsi qualcosa di più e non una storia trita e ritrita che, anche se ben interpretata, copia e non innova, diverte, ma neanche troppo, e in cui, nello svolgersi della narrazione, qualcosa non torna o accade senza motivo. Consigliato sì, ma solo se si è abituati già a tutto.  (La recensione del film “Borderlands” è a cura di Tommaso Di Pierro)

Una scena tratta dal film “Borderlands” di Eli Roth – Recensione / Analisi

LA SCHEDA DEL FILM “BORDERLANDS” (Borderlands)

Regista: Eli Roth – Cast: Cate Blanchett, Jamie Lee Curtis, Kevin Hart, Ariana Greenblatt, Jack Black, Gina Gershon, Bobby Lee, Janina Gavankar, Olivier Richters, Cheyenne Jackson, Florian Munteanu, Charles Babalola – Genere: Azione, Avventura – Anno: 2024 – Paese: USA – Sceneggiatura: Aaron Berg, Craig Mazin – Fotografia: Rogier Stoffers – Durata: 1 h 42 min – Distribuzione: Eagle Pictures – Data di uscita: 7 Agosto 2024 – Il sito ufficiale del film “Borderlands” di Eli Roth

Trama: Borderlands, il film diretto da Eli Roth, si svolge sul pianeta Pandora, il più caotico della sua Galassia. La misteriosa cacciatrice di taglie Lilith (Cate Blanchett), non ci vive più da molto tempo ma ora è costretta a tornarci per ritrovare la figlia scomparsa di Atlas (Edgar Ramírez). Non può rifiutare la missione perché Atlas è l’uomo più potente dell’intero Universo. Lilith decide allora di formare una squadra che risulterà alquanto bizzarra. Il mercenario Roland (Kevin Hart), Tiny Tina (Ariana Greenblatt), un’adolescente amante degli esplosivi, Krieg (Florian Munteanu), il suo piccolo protettore, Tannis (Jamie Lee Curtis), una scienziata pazza e infine Claptrap (Jack Black), un robottino logorroico e saccente…

Borderlands | Trailer ufficiale

Lascia un Commento