– COME FAR LITIGARE MAMMA E PAPA’ | recensione | film


Clicca per votare questo film!
[Voti: 4 Media: 1]
Il nostro voto

Come far litigare mamma e papà Recensione. La recensione del film “Come far litigare mamma e papà” a cura di Claudio Montatori. C’è un bambino , Gabriele, in fase preadolescenziale, che vive coi suoi genitori naturali,  Stefano e Miriam che si amano e vivono per conservare quest’amore e fare tutto il meglio per il loro figlio, fino a decidere, per il suo bene, di trasferirsi in campagna. Hanno già adocchiato una tenuta che intendono comprare, dove il pargolo potrà vivere immerso nella natura con cavalli, cani e tanta aria buona. Solo che il piccolo Gabriele (interpretato da Andrea Condè)

Come far litigare mamma e papà Recensione Poster

Come far litigare mamma e papà Recensione Poster

non è per niente attratto da quest’dea e preferirebbe restare in città e avere finalmente un telefono cellulare come tutti i suoi compagni di scuola, che invece sono quasi tutti figli di coppie separate e grazie a questa condizione vengono ricoperti di regali, omaggio dei sensi di colpa dei loro genitori. La sua migliore amica e compagna di scuola Rebecca (la brava Judith Schiaffino) escogita un piano per aiutare Gabriele: bisogna che Stefano e Miriam si separino.

Liberamente (ma non troppo) ispirato al film “La mia Famiglia a Soqquadro” di Max Nardari, autore anche del soggetto e della sceneggiatura, il film di Gianluca Ansanelli è più attento alla regia rispetto al primo, ma non riesce a decollare.

È come se Nardari, che anche qui è autore della sceneggiatura, non riuscisse a valorizzare l’ottimo soggetto di cui è autore e ad Ansanelli manchi il materiale per andare un po’ aldilà di scene e dialoghi prevedibili. Giampaolo Morelli e Carolina Crescentini, che interpretano i genitori di Gabriele, ce la mettono tutta e aiutano a catturare l’attenzione dello spettatore.

Un film per famiglie che corre verso i buoni sentimenti, con qualche tentativo di analisi sociale, un Disney vecchia maniera e all’italiana, che prova a raccontare in chiave di commedia il mondo dei bambini in rapporto a quello degli adulti, con risultati modesti. (La recensione del film “Come far litigare mamma e papà” è a cura di Claudio Montatori)

Una scena tratta dal film “Come far litigare mamma e papà” di Gianluca Ansanelli – Recensione / Analisi

LA SCHEDA DEL FILM “COME FAR LITIGARE MAMMA E PAPA'” (Come far litigare mamma e papà)

Regista: Gianluca Ansanelli – Cast: Carolina Crescentini, Giampaolo Morelli, Valentina Barbieri, Luca Vecchi, Nino Frassica, Andrea Conde’, Elisabetta Canalis, Judith Schiaffino – Genere: Commedia – Anno: 2024 – Paese: Italia – Sceneggiatura: Max Nardari – Fotografia: Donato Sileo – Durata: 1 h 33 min – Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia – Data di uscita: 11 Settembre 2024 – Il sito ufficiale del film “Come far litigare mamma e papà” di Gianluca Ansanelli

Trama: Come far litigare mamma e papà, film diretto da Gianluca Ansanelli, è una commedia familiare, che ha come protagonisti Carolina Crescentini e Giampaolo Morelli. I due interpretano gli amorevoli genitori del piccolo Gabriele. Ci sono bambini che sognano una famiglia perfetta, fatta di sorrisi, coccole e merende biologiche. Ma Gabriele, che ha tutto questo, non lo sopporta. Per lui, la felicità sta nell’avere genitori separati, come i suoi compagni di classe, che hanno doppi regali, doppie vacanze, doppia paghetta e videogiochi illimitati…

Come far litigare mamma e papà | Trailer Ufficiale

Lascia un Commento