Five Nights at Freddy’s Recensione. La recensione del film “Five Nights at Freddy’s” a cura di Tommaso Di Pierro. Mike è un ex agente di sicurezza, disperatamente alla ricerca di un lavoro per mantenere lui e la sorellina Abby. Gli viene proposto un lavoro notturno come
addetto della sorveglianza alla pizzeria Freddy Fazbear’s, un locale molto noto negli anni ottanta e chiuso da tempo a causa della strana sparizione di alcuni bambini. Un’aura misteriosa aleggia infatti in quel luogo, avrà forse a che fare con i misteriosi animatronics delle mascotte ancora presenti nel locale?
Tratto dall’omonima serie videoludica ideata da Scott Cawthon, Five Nights at Freddy’s non risulta purtroppo un film ad effetto come il prodotto d’origine: la trama ridicola ed eccessivamente lunga e noiosa risulta priva di elementi horror conturbanti e di violenza splatter, facendo assomigliare la pellicola ad una commedia più che a un film horror/thriller. Il grande colpo di scena finale è facilmente prevedibile fin dall’inizio e l’impressione è quella di trovarsi di fronte all’ennesimo adattamento cinematografico videoludico riuscito male e che spaventerebbe solo degli adolescenti in erba. Pellicola adatta per non connettere i neuroni per un paio d’ore. (La recensione del film “Five Nights at Freddy’s” è a cura di Tommaso Di Pierro)
LA SCHEDA DEL FILM “FIVE NIGHTS AT FREDDY’S” (Five Nights at Freddy’s)
Regista: Emma Tammi – Cast: Josh Hutcherson, Matthew Lillard, Elizabeth Lail, Kat Conner Sterling, Jessica Weiss, Grant Feely, Jade Kindar-Martin, Kevin Foster, Theodus Crane, Christian Stokes, Wyatt Parker, Piper Rubio – Genere: Horror – Anno: 2023 – Paese: USA – Fotografia: Lyn Moncrief – Sceneggiatura: Scott Cawthon, Emma Tammi, Seth Cuddeback – Durata: 1h 50 min – Distribuzione: Universal Pictures International Italy – Data di uscita: 2 Novembre 2023 – Il sito ufficiale del film “Five Nights at Freddy’s” di Emma Tammi
Trama: Five Nights at Freddy’s, film diretto da Emma Tammi, racconta come una guardia di sicurezza notturna in difficoltà, Mike Schmidt (Josh Hutcherson), inizi a lavorare per una tavola calda locale, il Freddy Fazbear’s Pizza. Mentre sta svolgendo il primo turno di lavoro, Mike si rende che quella notte non sarà così facile da portare a termine. L’uomo scopre che i robot animatronici del locale non sono semplice ferraglia, ma sono vivi. La notte queste creature si animano e reclamano un tributo di sangue. Riuscirà Mike a sopravvivere per cinque notti nella tavola calda infestata?
Lascia un Commento