I Film di Oggi in TV – Tutti i film da non perdere trasmessi oggi Giovedì 21 Novembre 2024 in TV sui canali Mediaset, Rai e digitale terrestre. I Film del mattino, pomeriggio e sera (prima e seconda serata), scelti dalla nostra redazione, con gli orari, i poster originali, il voto, la trama e la durata. Cinema4Stelle vi offre la miglior Guida possibile ai Film trasmessi in TV oggi.
di Bernard Borderie, con Michèle Mercier, Robert Hossein, Jean Rochefort, Jacques Toja, Sami Frey, Estella Blain (FRA, 1966 – 100′)
Angelica è una moglie che tante ma che ben prsto dovrà subire la sofferenza di due lutti importanti all’interno della sua famiglia: suo marito e suo figlio vengono uccisi, anche se in contesti diversi e per motivazioni differenti. I suoi tentativi di ricostruire la sua vita sembrao fallire tutti miseramente, fin quando il Re Sole la salverà dal baratro con una proposta allettante...
di Robert Parrish, con Robert Taylor, Julie London, John Cassavetes, Donald Crisp, Charles McGraw, Royal Dano (USA, 1958 – 84′)
Protagonista della storia sono due fratelli, Tony e Steve, molto diversi caratterialmente e a capo della gestione della fattoria di famiglia. Due uomini aventi lo stesso sangue, ma con esigenze e priorità molto distinte, anche quando le loro mani saranno sporche di sangue...
di George Lucas, con Richard Dreyfuss, Ron Howard, Paul Le Mat, Charles Martin Smith, Candy Clark, Mackenzie Phillips (USA, 1973 – 110′)
Protagonisti della storia sono quattro giovani alle prime esperienze con l’amore. Nessuno del gruppo, a quanto pare, è riuscito a trovare una ragazza adatta per ciascuno, a causa delle aspettative fin troppo elevate nei confronti del mondo femminile. Ma si sa che ogni persona ha i propri pregi e difetti in quanto essere umano….
di Frank Oz, con Steve Martin, Eddie Murphy, Heather Graham, Christine Baranski, Jamie Kennedy, Barry Newman (USA, 1999 – 97′)
Bobby è un regista dalla carriera brillante, ma vista la sua avanzata età è sull’orlo del fallimento. Per risollevarsi, Bobby ha l’idea di girare un film narrante la storia cinematografica di una star, a sua insaputa. Si tratta di Kit Ramsey, un attore che, in seguito ad incidente, scompare nel nulla. La tragedia non farà perdere d’animo il decadente regista: il suo nuovo attore sarà suo fratello gemello…
di Francesco Lettieri, con Aniello Arena, Ciro Nacca, Simone Borrelli, Daniele Vicorito, Salvatore Pelliccia, Antonia Truppo. (ITA, 2020 – 109′)
Sandro è il leader degli Apache, un gruppo di tifosi del Napoli, ma non può andare allo stadio per via di un Daspo, che lo tiene lontano dai campi da gioco. Tra i tifosi emergono nuove figure, tra cui Angelo, che guarda a Sandro come a un mentore e vive con il ricordo del fratello defunto, Sasà, che ha perso la vita anni prima in tafferugli contro ultras romani. Il ragazzo si innamora di Terry, trascurando sempre più il suo ruolo con gli Apache. Una situazione che rischia di scatenare il caos tra la tifoseria partenopea, con tutte le conseguenze del caso…
di Rian Johnson, con Daniel Craig, Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis, Michael Shannon, Don Johnson (USA, 2019 – 130′)
L’investigatore privato Benoit Blanc viene ingaggiato per indagare sulla misteriosa morte di Harlan Thrombey, un anziano scrittore ritrovato senza vita all’interno della sua lussuosa dimora dopo una festa organizzata per il suo compleanno. Blanc è convinto che l’uomo sia stato ucciso e la lista dei sospettati è lunga: dai familiari alla servitù infatti erano in molti ad avere un potenziale movente. Mentre il detective è alla ricerca del colpevole, tra le persone più vicine alla vittima emergono aspri conflitti che rimettono tutto continuamente in gioco...
di Michael Bay, con Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro, Ramón Rodríguez. (USA, 2009 – 147′)
A due anni di distanza dagli eventi di Mission City, gli Autobot hanno dato vita insieme all’esercito americano a una task force atta ad eliminare i Decepticon sopravvissuti. Intanto Sam è prossimo ad andare al college e dovrà allontanarsi dalla fidanzata Mikaela e dal fido Bumblebee. Il ragazzo comincia a essere perseguitato da strani simboli alieni e nel frattempo i Decepticon riescono a resuscitare il loro leader Megatron, il quale decide di riunirsi con il suo maestro, conosciuto come The Fallen, sulle lune di Saturno. I Transformers si troveranno così ad affrontare un altro grande pericolo e a proteggere ancora una volta il nostro pianeta…
di Hirokazu Kore-eda, con Masaharu Fukuyama, Machiko Ono, Yoko Maki, Lily Franky, Keita Ninomiya, Shôgen Hwang (GIA, 2013 – 121′)
Ryota ha dato tutto per la sua famiglia è ha sempre preteso molto anche dal figlio Keita, rimanendo spesso deluso per la sua mancanza di impegno. Un giorno la vita di Ryota e della moglie Midori viene sconvolta da una telefonata, che li informa come sei anni prima all’ospedale si sia verificato uno scambio di neonati e che Keita non è il loro figlio biologico. La coppia incontra i genitori vittime della comune situazione e il reale erede: avrà inizio un insolito legame tra i due nuclei che potrebbe mettere a rischio la stabilità dei bambini coinvolti, tra momenti di dolcezza e altri di sofferenza…
di Taylor Hackford, con Jason Statham, Jennifer Lopez, Nick Nolte, Michael Chiklis, Clifton Collins Jr., Sala Baker. (USA, 2013 – 118′)
Parker è un ladro che per etica ruba soltanto ai ricchi e non colpisce persone innocenti. Un giorno partecipa a un colpo con la banda di Melander, ma viene tradito e si risveglia in ospedale. In fuga dalla polizia, Parker è ora intenzionato a vendicarsi e si mette sulle tracce di Melander e dei suoi uomini, adottando l’identità fittizia del texano Daniel Parmitt. Così ha modo di conoscere la bella Leslie, agente immobiliare di Palm Beach, ma si troverà ben presto ad affrontare la sua nemesi in una lotta senza esclusione di colpi. Leslie deciderà di mettersi dalla sua parte e aiutarlo nella difficile missione…
di John Guillermin, con Peter Ustinov, Mia Farrow, Simon MacCorkindale, Lois Chiles, Angela Lansbury, Bette Davis (GBR, 1978 – 140′)
La ricca Linnette Doyle e il marito Lionel sono in luna di miele su un battello che sta attraversando il Nilo. Sull’imbarcazione viaggiano anche uno zio della sposa che brama al patrimonio di famiglia, una scrittrice che ha una disputa legale con lei, un’anziana signora e la sua dama di compagnia e un giovane rivoluzionario. Ma a bordo vi è anche il leggendario investigatore Hercule Poirot, lì con il suo vecchio amico colonnello, e le sue abilità saranno fondamentali quando Linnette viene ritrovata senza vita all’interno della sua cabina. Il primo di una serie di delitti per i quali Poirot dovrà individuare il colpevole…
di Roland Emmerich, con John Cusack, Chiwetel Ejiofor, Amanda Peet, Oliver Platt, Thandiwe Newton, Tom McCarthy. (USA, 2009 – 158′)
I Maya hanno lasciato agli esseri umani uno strano calendario astronomico e geografico che, in corrispondenza dell’anno 2012, segna il catastrofico evento della fine del mondo. L’evento è stato approfonditamente studiato per anni e a quanto pare non c’è nulla da fare: l’apocalisse è vicina e bisogna trovare una rapida soluzione per uscirne vivi…
di Nicholas Jarecki, con Richard Gere, Susan Sarandon, Tim Roth, Brit Marling, Monica Raymund, Nate Parker. (USA, 2012 – 100′)
Robert è un uomo che, affascinato dal denaro ha accumulato nel tempo attività illecite di cui però vorrebbe sbarazzarsi per mettere in salvo la sua famiglia, prima che la finanza possa scoprirlo. Ma i suoi piani andranno in fumo quando la sua amante verrà assassinata e lui, inevitabilmente, ne verrà coinvolto. I detective indagano sul caso ma sembrano fare acqua dappertutto. Cosa nasconde Robert?
di Katja von Garnier, con Detlev Buck, Cornelia Froboess, Nina Kronjäger, Marvin Linke, Tilo Prückner, Jürgen Vogel. (GER, 2013 – 101′)
Mika è solo una ragazzina che vorrebbe godersi la vita da adolescente come tutti i suoi coetanei. A scuola non è una cima e, a causa di una bocciatura, rischia di non andare in campeggio con i suoi amici: la sua vacanza sarà un breve periodo in campagna presso la fattoria dei nonni, un ambiente che le rivelerà meraviglie mai scoperte…
di Richard Fleischer, con Martin Balsam, Sō Yamamura, Jason Robards, Joseph Cotten, Tatsuya Mihashi, E.G. Marshall. (USA, 1970 – 140′)
Nel 1941, durante la Seconda Guerra Mondiale, l’esercito nipponico era alleato dell’Italia e della Germania e con i suoi uomini si trovava impegnato a combattere su suolo cinese. Dall’alto si pensò di prendere di mira anche gli interessi americani nel Pacifico e venne così progettato il famigerato attacco a Pearl Harbor, che dopo il 7 dicembre finirà per causare l’intervento delle forze americane nel conflitto...
di Paolo Sorrentino, con Toni Servillo, Andrea Renzi, Nello Mascia, Angela Goodwin, Antonino Bruschetta, Clotilde Sabatino (ITA, 2001 – 106′)
Antonio Pisapia, conosciuto come Tony, è un cantante napoletano, la cui voce ammaliante lo rende il re delle balere, desiderato dalle donne, benvoluto dai manager e rispettato persino dai malavitosi. Antonio Pisapia è un ex stopper di talento, la cui carriera calcistica si interrompe bruscamente a causa di un grave infortunio. Reinventatosi come allenatore dilettante, dimostra un’abilità fuori dal comune. Per entrambi sembra arrivare il momento del successo, ma nel 1984 le loro vite e carriere prendono una svolta imprevista…
di Cédric Jimenez, con Jean Dujardin, Anaïs Demoustier, Sandrine Kiberlain, Jérémie Renier, Lyna Khoudri, Cédric Kahn. (FRA, 2022 – 122′)
Siamo nel 2015 nella capitale francese, precisamente all’interno del Teatro Bataclan, dove giorni addietro si è consumato il massacro di più di cento persone per mano di un attacco scagliato da terroristi islamici. Il Paese è in subbuglio mentre le forze antiterroristiche lavorao giorno e notte…
di Stephen Gaghan, con George Clooney, Matt Damon, Jeffrey Wright, Chris Cooper, Amanda Peet, William Hurt. (USA, 2005 – 130′)
Poco dopo una missione fallita in Medio Oriente, il veterano della CIA Bob Barnes, agente specializzato in missioni sotto copertura, viene incaricato di eliminare il principe Nasir Al-Subaai, ministro per gli affari esteri degli Emirati. Quest’ultimo ha infatti garantito i diritti per l’estrazione di gas naturale ad una società cinese, rompendo il rapporto che vi era con gli Stati Uniti. Nel frattempo la fusione tra due compagnie americane che operano nel settore attira le attenzioni dell’antitrust, dando il via ad una serie di eventi che rischiano di rivoluzionare l’equilibrio geo-politico della zona…
di Paul Greengrass, con Matt Damon, Greg Kinnear, Brendan Gleeson, Amy Ryan, Khalid Abdalla, Jason Isaacs. (USA, 2010 – 118′)
La guerra in Iraq si è finalmente conclusa ed è giunta l’ora di andare alla ricerca di quelle famigerate armi di distruzioni di massa, che hanno dato il via al conflitto. Roy Miller, ufficiale della CIA, guida una squadra incaricata proprio di questa missione ed è pronto a tutto pur di sapere se quanto detto dal suo governo corrisponde a verità. Venuto a conoscenza del luogo dove si nasconderebbe il generale Al Rawi, il solo che potrebbe avere informazioni sull’ubicazione delle suddette armi, Roy resta coinvolto in un complotto ai più alti livelli: mentre lui cerca di proteggere il testimone, i suoi colleghi intendono eliminarlo…
di Woody Allen, con Jonathan Rhys Meyers, Scarlett Johansson, Emily Mortimer, Brian Cox, Penelope Wilton, James Nesbitt. (USA, 2005 – 120′)
Protagonista della storia è un professore di tennis di origini inglesi e sicuramente nobili. Quest’ultima caratteristica della sua famiglia gli è però nota da poco tempo, così come le tradizioni storiche che tutti i suoi parenti sono soliti mettere in atto. Riuscirà ad ambientarsi in una società tanto altolocata?
di Ari Ryan, con Henry Thomas, David Boreanaz, Vera Farmiga, Bruce Dern, Peter Weller, Nick Lachey (USA, 2006 – 105′)
Paul e Roger sono due perfetti sconosciuti, ma si ritrovano entrambi alle prese con lo stesso inghippo: sono sommersi dai debiti e hanno poco tempo per riuscire a saldarli. I due uomini ricevono l’opportunità di unirsi a diverse bande criminali per compiere una rapina che potrebbe risolvere tutti i loro guai finanziari. L’impresa sembra così semplice che entrambe le gang decidono di tentarla al medesimo momento, ritrovandosi così a calpestarsi i piedi a vicenda con conseguenze imprevedibili…
di Alessandro Aronadio, con Margherita Buy, Edoardo Leo, Giuseppe Battiston, Giulia Michelini, Massimiliano Bruno, Gegia (ITA, 2015 – 95′)
Massimo, proprietario di un b&b sull’orlo del fallimento, osserva come nel palazzo antistante il convento di suore non sembri risentire della crisi che ha colpito il Paese. La struttura religiosa vive infatti sulle ricche donazioni di facoltosi turisti che scelgono di passare lì la notte. Massimo decide allora di trasformare il b&b in un luogo di culto ma per ottenere i permessi necessari deve prima dar vita ad un nuovo credo: fonda così lo ionismo, una fede dove l’Io è al centro di tutto. Ad aiutarlo in questa missione “divina” la sorella Adriana e lo scrittore Marco…
di Ricky Tognazzi, con Vincent Lindon, Sabrina Ferilli, Luca Zingaretti, Ricky Memphis, Lina Sastri, Francesco Venditti. (ITA, 1996 – 105′)
Francesco gestisce l’impresa edile di famiglia che però sta cadendo a pezzi dal punto di vista economico a causa del suocero. Per risollevare la tragica situazione, Francesco pensa di partecipare alla gara d’appalto per la costruzione di una scuola nel paese, ma tutti sembrano intenzionati a mettere al giovane i bastoni tra le ruote…
Cinema4Stelle vi offre in questa speciale Rubrica tutti i film in tv oggi, grazie ad una guida completa alle pellicole di prima e seconda serata, con poster originali, voti, trama e durata dei film. Cinema4Stelle ringrazia per la gentile collaborazione superguitatv, comingsoon e FilmTV. Ricordiamo che le emittenti possono variare le programmazioni senza preavviso. I marchi, loghi, segni distintivi, colori, rappresentati, appartengono ai legittimi proprietari.