Stasera in TV


I Film di Stasera in TVTutti i film da non perdere trasmessi stasera Venerdì 28 Marzo 2025 in TV sui canali Mediaset, Rai e digitale terrestre.

THE TOWN (***) su alle 21.05

di Ben Affleck, con Ben Affleck, Rebecca Hall, Jeremy Renner, Jon Hamm, Blake Lively, Titus Welliver. (USA, 2010 – 125′)

A Charlestown, sobborgo di Boston, Doug MacRay è a capo di una banda di rapinatori che ha organizzato un colpo in banca. Questi non è però andato come preventivato e si è dovuta prendere in ostaggio la bella direttrice Claire, poi liberata. Ciò nonostante Doug vuole essere sicuro che la donna non fornisca informazioni sensibili all’FBI, ormai sulle loro tracce, e decide di entrare in contatto con lei, finendo però per innamorarsene. Doug decide allora di abbandonare il giro criminale ma finisce per scontrarsi con la fitta rete di bugie e contro quell’ambiente malavitoso da lui bazzicato...

IL RIBELLE D’IRLANDA (***) su alle 21.10

di Douglas Sirk, con Rock Hudson, Barbara Rush, Jeff Morrow, Kathleen Ryan, Finlay Currie, Denis O’Dea (USA, 1955 – 92′)

Nel 1815 Michael Martin fa parte di una società rivoluzionaria irlandese e gestisce una casa da gioco con il quale finanzia il movimento. A Dublino incontra il famoso ribelle conosciuto come Capitan Thunderbolt e diventa il suo braccio destro con il nome di Lightfoot…

RICHARD JEWELL (***) su alle 21.15

di Clint Eastwood, con Paul Walter Hauser, Jon Hamm, Kathy Bates, Sam Rockwell, Olivia Wilde, Nina Arianda. (USA, 2019 – 130′)

Nella città di Atlanta vive Richard Jewell, un uomo di trent’anni in sovrappeso che ancora abita con sua madre. Si considera un guardiano della legge, sebbene la sua attività principale sia quella di fare piccoli incarichi di sorveglianza. Durante i preparativi per le Olimpiadi del 1996, diventa il primo a segnalare un’accidentale borsa sospetta lasciata sotto una panchina. Questo intervento tempestivo contribuisce a ridurre l’impatto dell’attentato dinamitardo del 27 luglio al Centennial Olympic Park, salvando numerose vite

LA MADRE (***) su alle 21.15

di Angelo Maresca, con Stefano Dionisi, Carmen Maura, Luigi Maria Burruano, Laura Baldi, Monica Dugo, Giordano Petri. (USA, 2013 – 90′)

Jeffrey, padre di due bambine piccole, Victoria e Lily, uccide a colpi di pistola la moglie. Sconvolto da quanto successo scappa da casa insieme alle figlie. Durante la fuga la macchina sbanda a causa del fondo innevato della strada e i tre finiscono in un bosco. Girovagando senza meta incappano in una vecchia baita, apparentemente disabitata. Il padre, sempre più turbato dal gesto compiuto poco prima, decide di uccidere le bimbe, ma poco prima di premere il grilletto…

BLOODSHOT (**) su alle 21.20

di Dave Wilson, con Vin Diesel, Eiza González, Sam Heughan, Toby Kebbell, Talulah Riley, Lamorne Morris. (USA, 2020 – 109′)

Ray Garrison, soldato dell’esercito americano, si trova in vacanza con la compagna quando questa viene rapita da un’organizzazione di mercenari capeggiata da Martin Axe, con lo scopo di estorcergli informazioni sensibili su una missione militare a cui egli ha preso parte. Al suo rifiuto, Axe uccide prima la moglie e poi anche lui…ma Ray viene resuscitato tramite una tecnologia avanzata. Il corpo dell’uomo è ora dotato di nanorobot che sono capaci di rigenerare le cellule, rendendolo di fatto indistruttibile. Ma la sua memoria è stata compromessa e giorno dopo giorno Ray scoprirà un’amara verità…


IL PONTE SUL FIUME KWAI (***) su alle 22.45

di David Lean, con William Holden, Alec Guinness, Jack Hawkins, Sessue Hayakawa, James Donald, Geoffrey Horne (USA, 1957 – 161′)

Nella giungla della Birmania, un gruppo di ufficiali e soldati britannici è prigioniero dei giapponesi durante la Seconda Guerra Mondiale. I loro carcerieri li costringono a costruire un ponte strategico, fondamentale per i trasporti militari. Inizialmente gli inglesi si rifiutano di collaborare, ma il colonnello Nicholson, il loro comandante, decide di accettare la sfida. Motivato dal desiderio di dimostrare la superiorità britannica, Nicholson e i suoi uomini si dedicano con fervore alla costruzione di un ponte maestoso, trasformando il progetto in una competizione con i giapponesi, spinto da un paradossale senso di patriottismo…

THE ORDER (**) su alle 23.00

di Sheldon Lettich, con Jean-Claude Van Damme, Brian Thompson, Charlton Heston, Sofia Milos, Ben Cross, Shalom Sharon Raginiano. (USA, 2001 – 89′)

Rudy Cafmeyer, un esperto ladro d’arte, è abituato a vivere in maniera avventurosa. Quando suo padre, un famoso archeologo, finisce nei guai in Israele, Rudy si reca in fretta e furia Tel Aviv per salvarlo. Qui si ritrova coinvolto in una caccia all’uomo, dove non soltanto la vita di suo padre ma anche il destino del mondo è sotto l’oscura minaccia di una setta che ha un immenso potere...

PITCH BLACK (***) su alle 23.45

di David Twohy, con Vin Diesel, Radha Mitchell, Cole Hauser, Lewis Fitz-Gerald, Claudia Black, Keith David. (USA, 2000 – 109′)

Un’astronave che ha per destinazione il sistema di Tangea è vittima della scontro con un ammasso di micro-meteoriti e riporta ingenti danni, con buona parte di chi si trovava a bordo che ha perso la vita nelle fasi del violento atterraggio sul globo più vicino. Tra i superstiti vi è Riddick, un violento criminale di razza furiana, che stava per essere portato in un carcere di massima sicurezza. Il pianeta dove l’equipaggio è sceso è popolato da fameliche creature allergiche alla luce, ma destino vuole che un’eclissi solare della durata di molti giorni sia prossima a venire. La sola speranza per i sopravvissuti risiede ora proprio in Riddick, il solo capace di tenere testa al nemico grazie alle sue particolari abilità...

FILO DA TORCERE (***) su alle 23.50

di James Fargo, con Clint Eastwood, Manis, Sondra Locke, Geoffrey Lewis, Beverly D’Angelo, Walter Barnes (USA, 1978 – 110′)

Il camionista Philo Beddoe è un pugile da strada che vive con un orango di 75 chili di nome Clyde. Philo si invaghisce di una bella cantante e finisce anche per darle dei soldi, ma quando la donna sparisce all’improvviso, il camionista decide di mettersi sulle sue tracce insieme all’amico Orville, all’orango e alla bella fruttivendola Ec

ALITA – ANGELO DELLA BATTAGLIA (***) su alle 01.45

di Robert Rodriguez, con Rosa Salazar, Christoph Waltz, Jennifer Connelly, Mahershala Ali, Ed Skrein, Jackie Earle Haley. (USA, 2019 – 122′)

Iron City, anno 2563. La cyborg Alita viene rinvenuta in una discarica dal dottor Dyson Ido, il quale la ripara e decide di crescerla in casa propria. La ragazza robot non ricorda nulla di quanto accaduto nel suo passato ma dimostra una grande abilità nelle arti marziali, tanto che diventa un’implacabile cacciatrice di alcuni dei criminali più ricercati e partecipa ad un torneo dello sport più popolare, il brutale Motorball, che si combatte in una sorta di arena da gladiatori ricreata ad hoc. Alita fa la conoscenza dell’umano Hugo, che sogna di raggiungere la città sospesa di Zalem, e vivrà insieme a lui un’incredibile avventura...

Cinema4Stelle vi offre in questa speciale Rubrica tutti i film in tv stasera, grazie ad una guida completa alle pellicole di prima e seconda serata, con poster originali, voti, trama e durata dei film. Le emittenti possono variare le programmazioni senza preavviso.  I marchi, loghi, segni distintivi, colori, rappresentati, appartengono ai legittimi proprietari.