Seance – Piccoli omicidi tra amiche Recensione. La recensione del film “Seance – Piccoli omicidi tra amiche” di Tommaso Di Pierro. All’Edelvine Academy, collegio femminile americano, giunge la studentessa Camille, trasferitasi dopo la tragica morte di Kerrie, una delle ragazze che frequentava l’istituto. La misteriosa morte della ragazza, apparentemente
legata all’esecuzione di un rituale soprannaturale, riporta alla mente il suicidio di una studentessa avvenuto molti anni prima nella stessa scuola. In questo macabro scenario, sembra che il fantasma della ragazza sia stato evocato per errore, pronto a perseguitare coloro che risiedono nell’istituto. Riusciranno Camille e la sua congrega di amiche/nemiche a risolvere il mistero legato allo spirito che sembra infestare l’Edelvine? Con un occhio fisso a February (2015) di Oz Perkins, l’esordio di Simon Barrett non riesce a brillare di luce propria, perdendosi in facili cliché ed epigonismi banali. Un film composto esclusivamente da jumpscare ( per altro per nulla efficienti), facili previsioni e privo di colpi di scena non può condurre che alla noia e all’esasperazione e dopo l’ennesimo (e fintissimo) omicidio splatter, resta solo la speranza di confidare in un’altra serata per uno spavento migliore e un film horror all’altezza delle aspettative. (La recensione del film “Seance – Piccoli omicidi tra amiche” è di Tommaso Di Pierro)
LA SCHEDA DEL FILM “SEANCE – PICCOLI OMICIDI TRA AMICHE” (Seance)
Regista: Simon Barrett – Cast: Suki Waterhouse, Madisen Beaty, Inanna Sarkis, Ella-Rae Smith, Stephanie Sy, Djouliet Amara, Jade Michael, Seamus Patterson, Marina Stephenson Kerr, Megan Best, Cliff Sumter, Colleen Furlan – Genere: Horror – Anno: 2021 – Paese: USA – Sceneggiatura: Simon Barrett – Fotografia: Karim Hussain – Durata: 1h 32 min – Distribuzione: Adler Entertainment – Data di uscita: 24 Febbraio 2022 (Italia)
Trama: Seance – Piccoli omicidi tra amiche, film diretto di Simon Barrett, è ambientato alla Fairfield Academy, un college femminile d’élite e racconta la storia di Camille (Suki Waterhouse), che giunge nell’istituto dopo la misteriosa morte di una studentessa. La ragazza morta si chiamava Kerrie (Megan Best) e apparteneva a un gruppo di amiche che qualche sera prima aveva svolto un rituale spiritico, facendo credere a una di loro che la leggenda del fantasma di Edelvine, una studentessa morta suicida decenni prima, che circola da anni nell’istituto sia vera. Dopo essere tornata nella sua stanza, Kerrie è deceduta, precipitando da una finestra del dormitorio, e le sue amiche sono convinte che la sua morte sia stata causata dallo spirito risvegliato di Edelvine…
Lascia un Commento