Uscirà il 5 settembre al cinema,distribuita da FILMCLUB Distribuzione, SottoCoperta, la commedia romantica e sociale, opera prima della napoletana Simona Cocozza. Il film, scritto dalla regista insiemealla produttrice Samantha Cito, vedelavorare per la prima volta insieme due tra i più talentuosi e amati interpretidel nostro panorama nazionale: ANTONIOFOLLETTO (I Bastardi diPizzofalcone, A casa tutti bene – la serie, Il nostro generale) e MARIAPIA CALZONE (Gomorra:la serie, Benedetta Follia, La Casa di Ninetta). La pellicolaè statapresentata in anteprima alla 15esima edizione del Bif&st – Bari International Film&TvFestivalnella sezione competitiva “ItaliaFilmFest/Nuovo cinema italiano”, ed è valsa aFolletto il prestigioso premio Gabriele Ferzetti per il miglior attoreprotagonista.
Sottocoperta è un viaggio fantasioso che tocca conleggerezza tematiche sociali profonde, intrattenendo piacevolmente il pubblico.
Ambientataa Napoli, la divertente commedia racconta dell’ingenuo e solitarioFiorenzo (Antonio Folletto), un umiletuttofare, che sogna da sempre di viaggiare ma, non potendopermettersi una vacanza vera, si barrica in casa fingendo di essere partito peri Caraibi. Nel suo viaggio poetico ma casalingo, irrompe un’intrusa: Matrona (MariaPia Calzone), una matura ex prostituta in cerca di una rivalsa personale. Lavacanza immaginaria di due anime così diverse, ma entrambe emarginate dallasocietà, si trasformerà in qualcosa di magico.
Lascia un Commento