Il mondo cinematografico è pronto a regalarci un’esperienza avvincente e toccante con “The Good Mothers”, prodotto da Wildside, la rinomata casa di produzione cinematografica romana. Basata su una storia vera, la serie segue le vicende di Denise, figlia di Lea Garofalo, Maria Concetta Cacciola e
Giuseppina Pesce, tre coraggiose donne che decidono di sfidare la ‘ndrangheta, una delle organizzazioni criminali più temute al mondo.
La trama si svolge in Calabria, una terra dove la ‘ndrangheta esercita un potere insidioso e spesso mortale. Le protagoniste del film sono supportate dalla P.M. Anna Colace, che, con un’intuizione fuori dal comune, capisce che per abbattere i clan della ‘ndrangheta è necessario puntare sulle donne. Questa strategia, seppur coraggiosa, comporta enormi rischi, poiché la ‘ndrangheta è conosciuta per il suo pugno di ferro e la sua capacità di intimidire chiunque si metta sulla sua strada.
Il film segue da vicino i passi di Denise, Giuseppina e Maria Concetta nel loro tentativo di liberarsi dal potere criminale e collaborare con la giustizia. La storia, avvincente e commovente, promette di immergere gli spettatori in un mondo fatto di coraggio, sacrificio e la forza unica delle donne che osano sfidare un sistema marcio.
Ma chi si cela dietro questa emozionante produzione cinematografica? Niente meno che la Wildside, casa di produzione fondata nel 2009 che ha dimostrato di essere una forza creativa inarrestabile nel panorama cinematografico italiano e internazionale. Wildside vanta una lista impressionante di film premiati, collaborando con talenti del calibro di Bernardo Bertolucci, Marco Bellocchio e Saverio Costanzo.
Parte integrante di Fremantle, uno dei principali creatori, produttori e distributori di prodotti televisivi a livello globale, Wildside ha lasciato il segno anche nel mondo delle serie TV. La società ha prodotto successi come “The Young Pope” e “The New Pope” di Paolo Sorrentino per HBO, l’acclamata “L’amica Geniale” di Saverio Costanzo tratta dalla tetralogia di Elena Ferrante, e il debutto televisivo di Niccolò Ammaniti con “Il Miracolo”, che ha riscosso grande successo di pubblico e critica.
Wildside non si ferma qui; la casa di produzione ha contribuito al successo di molte commedie di grande impatto, come “La mafia uccide solo d’estate” di Pif, vincitrice del premio European Film Award 2014 come Miglior Commedia, e il film italiano più visto nel 2018, “Come un gatto in tangenziale” di Riccardo Milani con la straordinaria coppia comica formata da Paola Cortellesi e Antonio Albanese.
Con uno sguardo attento al presente e al futuro, Wildside ha anche prodotto la serie di Luca Guadagnino, “We Are Who We Are”, e la serie di Niccolò Ammaniti, “Anna”, dimostrando una versatilità e una capacità di innovare che la collocano tra le case di produzione più influenti dell’industria cinematografica contemporanea.
Uscito in aprile, “The Good Mothers” si sta confermando un’opera cinematografica che non solo intrattiene il pubblico, ma lo fa anche riflettere sulla forza inarrestabile del coraggio femminile e sulla lotta contro le ingiustizie profonde.
Con Wildside dietro le quinte, non potevamo aspettarci nient’altro che un capolavoro che sta già catturando il cuore degli spettatori e lascerà un’impronta indelebile nel panorama cinematografico. Preparatevi a essere catturati da una storia vera di sfida e resilienza che porterà il cinema italiano a nuove vette di eccellenza.
Lascia un Commento