Un film Minecraft domina il Box Office italiano e registra il miglior weekend d’esordio al cinema del 2025 (News)


Roma, lunedì 7 aprile 2025  – “UN FILM MINECRAFT”, distribuito da Warner Bros. Pictures, debutta con un weekend d’esordio straordinario, aprendo al primo posto al box office incassando 4.8 milioni di euro in Italia, richiamando nelle sale più di 620mila di spettatori di tutte le età. Il debutto sul grande schermo del primo adattamento cinematografico live-action di Minecraft, il videogioco più popolare al mondo, registra in Italia il miglior weekend d’esordio del 2025.

Mike De Luca e Pam Abdy – CEO di Warner Bros. Motion Picture Group – dichiarano: “Siamo estremamente felici che UN FILM MINECRAFT sia stato accolto così calorosamente dal pubblico di tutto il mondo ed estendiamo le nostre congratulazioni al regista Jared Hess e al suo team di filmmakers, a Legendary, Vertigo, Mojang e al nostro fenomenale cast guidato da Jason Momoa, Jack Black, Emma Myers, Sebastian Hansen, Danielle Brooks e Jennifer Coolidge che hanno contribuito a rendere il film un evento imperdibile per gli spettatori di tutte le età. Il viaggio decennale di UN FILM MINECRAFT verso le sale cinematografiche è stato seguito con grande attenzione da Jesse Ehrman di Warner Bros. Pictures e dal suo team, e siamo entusiasti che i loro sforzi abbiano avuto un riscontro così straordinario. L’innovativa campagna di marketing condotta da Dana Nussbaum, Christian Davin, John Stanford e i loro team, insieme al piano strategico di distribuzione globale definito da Jeff Goldstein e dal suo team, hanno portato a un risultato spettacolare. A loro – e a tutte le divisioni di Warner Bros. Discovery che hanno sostenuto il film – vanno i nostri ringraziamenti per l’incredibile lavoro svolto”.

Diretto da Jared Hess, con protagonisti Jason Momoa, Jack Black, Emma Myers, Sebastian Hansen, Danielle Brooks e Jennifer Coolidge,  il film ha debuttato in Italia  il 3 aprile 2025 in oltre 550 schermi cinematografici.

Lascia un Commento